Il Minipimer è uno degli accessori più versatili che ogni brava massaia deve avere nella sua cucina, la funzione principale è quella appunto di agire come un frullatore, ideale per realizzare frullati e minestre, nonché utile idea regalo.
Dalle molteplici capacità è in grado di triturare piccole quantità di cibo ed omogeneizzare direttamente in pentola, per ottenere saporite creme o vellutate.
Utilizzare un Minipimer è estremamente semplice, tolto dall’imballo basta collegarlo ad una presa di corrente, per attivare le lame è sufficiente schiacciare un bottone ed è subito pronto.
Solitamente è realizzato in un unico corpo che comprende il motore, mentre nella parte finale dalla forma ovale trovano posto le lame rotanti in acciaio inox che permettono la triturazione.
Dopo ogni utilizzo il frullatore va lavato con acqua tiepida ed asciugato bene prima di esser riposto, basta un angolino perché occupa davvero poco spazio, alcuni modelli sono disponibili con una comoda presa a muro, in modo d’averlo sempre a portata di mano.
Nella scelta di un minipimer assicurarsi che asta e lame siano in acciaio, perché non rilascia sostanze nocive, il manico deve offrire una presa salda e sicura ed il cavo di alimentazione deve offrire abbastanza libertà di movimento
Sul mercato sono disponibili diversi modelli, con costi variabili, alcuni sono dotati di accessori per diverse funzioni, la scelta dipende molto dalle reali esigenze, è molto importante che sia un elettrodomestico affidabile, sicuro e che offra un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente.
Per trovare l’idea regalo giusta consigliamo di visitare il portale: ottime idee regalo.
Per recensioni ed opinioni su prodotti da acquistare consigliamo di visitare il portale: recensione di prodotti in vendita su Amazon.