In un trasloco non possono mai mancare delle scatole per mettere in ordine tutti gli oggetti che vanno spostati. Ecco quindi alcuni utili consigli che aiutano a scegliere le scatole per il tuo trasloco.
In cartone tripla onda
La prima cosa che devi controllare nel momento in cui sei alla ricerca di scatoloni per organizzare il trasloco e il materiale di cui sono fatti. Quello più adatto di tutti resta il cartone tripla onda che conferisce la massima resistenza al contenitore. Solitamente, quando hai tra le mani uno scatolone, in genere si tratta di questo materiale ma stai attenta quando prendi vassoi e simili perché generalmente sono di un cartone più sottile e meno adatto al trasporto di oggetti pesanti.
Misure medie
Se anche Tu sei alle prese con l’organizzazione del tuo trasloco, controlla anche che le scatole di cartone abbiano la corretta misura. L’Ideale sarebbe avere a portata di mano una serie di scatoloni di piccole e medie dimensioni evitando invece quelli più grandi che, una volta riempiti, diventano pesanti oltre che essere ingombranti perciò difficili da spostare e caricare. Le scatole di misure medie sono più versatili e rispondono meglio alle tue necessità. Di volta in volta, in base al volume degli oggetti da spostare, potrai scegliere lo scatolone che ti sembra più indicato.
Che si possano chiudere
Infine, quando stai selezionando gli scatoloni più adatti per organizzare un trasloco, tieni presente che dovrebbero tutti essere chiusi. Non puoi permetterti di lasciare dei contenitori aperti perché gli oggetti inseriti al loro interno possono fuoriuscire, cadere, rovinarsi e rompersi. Ogni volta che hai completato l’inserimento dei vari oggetti negli scatoloni, chiudi per bene utilizzando un nastro adesivo da pacchi. Solamente arrivata a questo punto, potrei dichiarare completata la fase di imballaggio. Non commettere l’errore di lasciare uno scatolone aperto magari per poter guardare cosa c’è dentro in un secondo momento ma piuttosto riporta il contenuto su un foglietto di carta oppure scrivi direttamente sulla superficie dello scatolone.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.piccolitraslochi.roma.it