Scorpi subito quali sono i documenti che devi esibire allo sfasciacarrozze nel momento in cui

La carta di circolazione

La prima cosa che ti serve nel momento in cui vuoi rottamare la tua auto è al carta di circolazione. Altro non è che il cosiddetto libretto. È un documento che dovrebbe trovarsi già in automobile poiché la maggior parte delle persone lo tiene nel cruscotto per poterlo esibire a richiesta durante un qualsiasi controllo stradale. Dovrebbe quindi trovarsi tra i documenti della macchina perciò non dovrebbe esser difficile rintracciarlo. È uno di questi documenti che devie per forza portare altrimenti potresti incappare in una multa salata se non riesci a trovarlo quando la pattuglia di turno te lo chiede. Infatti, quando vieni fermato per un controllo di routine stradale, devi esibire la patente di guida e proprio la carta di circolazione. In certi casi, non hai subito la contravvenzione ma puoi presentarti al distretto locale di polizia con il libretto per rimediare, ma non sempre funziona così. È una piccola cortesia che a volte le forze dell’ordine concedono ma non è un comportamento scontato.

Il certificato di proprietà

Rende il nome di certificato di proprietà un documento che si può indicare anche come foglio complementare. Indica chi è legittimo proprietario del veicolo, cioè l’unica persona che può ordinare la rottamazione. Per i veicolo più recenti, il certificato è in formato digitale perciò non devi diventare matto per trovare una carta messa chissà dove tra i documenti importanti da conservare.

La carta di identità

Infine, per rottamare l’automobile è indispensabile avere un documento valido che possa attestare l’identità. Va benissimo la carta di identità ma, in alternativa, si possono usare altre soluzioni. Sono sempre accettate la patente di guida e anche il passaporto. Solo questi sono accettati, altre soluzioni no vanno bene per documenti ufficiali come questi. Ovviamente, la persona che vuole demolire l’auto e presenta i suoi documenti di identità deve esser la stessa presente nel certificato di proprietà.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.rottamazioneautogratis-roma.it

Di Editore