Pulire casa non piace a nessuno e questo diventa ancora più vero quando bisogna occuparsi di operazioni complesse che richiedono qualche rudimento in più. Vediamo allora alcuni segreti del mestiere per raggiungere la perfezione.

Come pulire le piante d’appartamento

Un aspetto che molti tralasciano quando si tratta di faccende riguarda sicuramente la pulizia delle piante da appartamento. Anche queste rappresentano una superficie su cui la polvere può andare a depositarsi.va a quindi rimossa periodicamente anche per evitare che le piante abbiano problemi. Infatti, un benché sottile strato di polvere può ostruire i pori delle piante che non riescono a respirare. È sufficiente utilizzare un piumino cattura polvere per spostare tutta la sporcizia che si può depositare sulle foglie che tornano Verdi e brillanti come in principio.

Come trattare i pavimenti in marmo

Nel momento in cui una valida impresa di pulizie a Roma deve occuparsi della pulizia e del lavaggio del pavimento in marmo, è possibile osservare come si fa per carpire i segreti del mestiere. Il pavimento in marmo è sicuramente uno dei più pregiati e belli in assoluto che quindi impone di fare più attenzione per trattarlo correttamente e farlo durare a lungo nel tempo.

Dopo aver raccolto la polvere, il lavaggio andrebbe fatto con poca acqua altrimenti i residui restano ad asciugarsi sulla superficie, creando piccole macchie e aloni. In alternativa, è possibile passare immediatamente un panno asciutto per evitare ogni problema. Infine, ciò che fa davvero la differenza è il passaggio della cera per pavimenti in marmo per cui una valida impresa di pulizie a Roma utilizza una lucidatrice professionale che fa risplendere il pavimento come non mai.

Come pulire i tappeti

Infine, anche i tappeti di casa possono rappresentare una di quelle operazioni di pulizia piuttosto difficili e complesse. Occorre fare molta attenzione perché, sebbene i produttori promettono miracoli, utilizzare le spazzole dell’aspirapolvere potrebbe essere deleterio. Il passaggio dell’aspirapolvere potrebbe tirare i fili e rovinare il tappeto. L’ideale, sarebbe sbatterlo all’esterno, oppure ribaltarlo per far cadere sul pavimento tutti i residui intrappolati.

Di Editore