Per avere labbra più grandi ci sono tanti metodi ai quali ricorrere, alcuni sono naturali e attuabili “fai da te”, mentre altri richiedono il ricorso a personale specializzato e altamente qualificato. Nelle metodiche naturali rientrano consigli e accortezze che possono essere applicati ricorrendo al make-up quotidiano tradizionale. Tra le metodiche professionali, troviamo invece il filler labbra. Il filler labbra a Milano viene eseguito da un medico competente che non solo ha la laurea in medicina, ma ha anche la specializzazione in medicina e chirurgia estetica. Grazie a delle iniezioni specifiche a livello delle labbra, si iniettano delle sostanze capaci di aumentarne il volume.

Come ingrandire le labbra con il filler

 

Negli ultimi anni, il filler alle labbra più utilizzato è il cosiddetto filler biologico o riassorbibile, questo perché viene iniettata una sostanza naturale che solitamente è rappresentata dal collagene o dall’acido ialuronico. Il vantaggio di queste sostanze è quello di essere già presenti naturalmente nel nostro corpo (dato che vengono prodotte dalle nostre cellule) quindi sarà quasi impossibile sviluppare reazioni allergiche a questi principi attivi. Proprio perché si tratta di sostanze naturali, il nostro corpo le metabolizza e quindi l’intervento deve essere ripetuto a distanza di mesi. Per qualcuno questo è uno svantaggio, mentre per altri è un’ulteriore nota positiva, perché, se non sono soddisfatti del risultato ottenuto o se cambiano idea col tempo, possono tornare tranquillamente al proprio risultato di partenza.

 

Come ingrandire le labbra con il make-up

 

Sia che si sia già ricorsi al filler labbra, sia che si abbiano ancora le proprie labbra naturali, è possibile far sembrare le labbra più grandi con il make-up. Per prima cosa bisogna preparare le labbra con uno scrub (per rimuovere la pelle morta) e con un burro cacao, o balsamo labbra, idratante. Fatto ciò, bisogna passare la matita labbra poco oltre il loro naturale bordo, seguendone il naturale percorso, così da dare l’illusione ottica di avere delle labbra più grandi e carnose. Il lavoro va poi finito con il rossetto, che deve essere dello stesso colore della matita labbra utilizzata.

Di Editore