La psicologia potrebbe individuare alcune delle ragioni inconsce per cui una persona è infedele e tradisce il suo partner. C’è chi lo fa in modo seriale, cioè ogni volta, oppure chi ci casca solo una volta. Sia coem sia, per scoprirlo ci si può sempre rivolgere a un detective esperto in investigazioni private. detto ciò, andiamo però a scavare più a fondo per scoprire quali sono le ragioni che spingono a tradire.
Nel momento in cui si parla di tradimento e infedeltà coniugale, si fa riferimento a un episodio che naturalmente rompe e spezza quel rapporto di fiducia che vige tra due partner, siano di lunga o breve data. Anche se c’è chi giura di averlo superato, è non è esattamente così. Le carte in tavola cambiano drasticamente dopo il tradimento che ovviamente porta a dolore e sofferenza. Dal punto di vista psicologico, possono comparire sintomi quali ansia e depressione.
È di sicuro un duro, durissimo colpo scoprire che la persona con cui si aveva instaurato un rapporto amoroso e un forte legame affettivo, si sia macchiato del più vile dei crimini, cioè il tradimento. È un evento che mette in discussione e fa crollare anche le certezze più solide. A volte, fa mettere in discussione il rapporto, sé stessi e ovviamente quello che si credeva sapere in merito all’altra persona.
Ci si domanda, naturalmente, perché il proprio coniuge sia andato a cercare altrove quello che non trovava nel rapporto di coppia. Mettersi in discussione è pressoché inevitabile ed esser assaliti da mille dubbi toglie il sonno durante la notte. È facile che l’infedeltà coniugale porti alla rottura del rapporto, separazione e divorzio. Per avere tutto il materiale necessario per uscire dal tribunale con condizioni migliori, molti fanno riferimento non solo a un bravo team di avvocati ma anche a esperti investigazioni private che spesso hanno a che fare con tradimenti e infedeltà; anzi, sono proprio il oro pane quotidiano.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.investigatore-privatomilano.it