La sostituzione della serratura di casa può rendersi necessaria in diverse circostanze, ad esempio quando si verifica un tentativo di manomissione e intrusione, quando la serratura non funziona a causa di un blocco o di una chiave incastrata e in altre situazioni simili.

 

Tuttavia, una decisione utile a mettere in sicurezza la propria casa o l’ufficio e a ridurre al minimo, se non escludere, i rischi di intrusione, è quella di sostituire le vecchie serrature con un modello più moderno e performante, quale può essere ad esempio il cilindro europeo, considerato oggi lo standard di riferimento in fatto di serrature e porte blindate.

 

Oggi ancora molte porte di ingresso, anche se di buona qualità, sono dotate di serrature poco o per niente sicure: è il caso delle serratura a doppia mappa, che possono facilmente essere aperte dall’esterno e forzate con semplici sotterfugi, così come è possibile duplicare le chiavi senza alcuna difficoltà.

 

Rivolgersi ad un servizio specializzato nella fornitura e sostituzione delle serrature è quindi la soluzione migliore per vivere con maggiore tranquillità e rendere più confortevole la casa o il luogo di lavoro. Inoltre, la presenza di una serratura eccellente è indicata anche nel caso in cui la casa fosse già dotata di un sistema di sicurezza, quale può essere un impianto di allarme.

 

I tecnici che si occupano del servizio di sostituzione serrature Milano sono sempre a disposizione per effettuare interventi urgenti di riparazione porte blindate e sostituzione di serrature bloccate o non funzionanti.

 

Sostituire le vecchie serrature con versioni moderne

 

La sostituzione delle serrature è necessaria in caso di problemi di funzionamento, blocchi, rotture o forzature, ma anche quando si tratta di meccanismi molto vecchi, che possono essere facilmente aperti anche dall’esterno.

 

Molte porte blindate di installazione meno recente, ad esempio sono tuttora dotate di serratura a doppia mappa o di altri sistemi di chiusura poco sicure e piuttosto semplici da danneggiare e da forzare. Inoltre, anche la facilità di duplicazione di alcune serrature le rende piuttosto abbordabili da parte dei malintenzionati.

 

Si consiglia quindi di verificare lo stato delle proprie serrature e, se necessario, richiedere la sostituzione.

Di Grey