Tutto quello che c’è da sapere sui serramenti realizzati in pvc.

Resistenza allo scasso.

Il pvc è un materiale assai resistente che ha caratteristiche uniche. Questo polimero plastico può esser in diverse forme e quello per realizzare gli infissi è il tipo duro per conferire maggiore resistenza anche contro gli eventuali tentativi di scasso. I normali strumenti utilizzati dagli scassinatori, come piedi di porco, cacciavite e altri tipi di leva, non sono in grado di scalfire la superficie del pvc, resistendo allo scasso. In questo modo, renderai più sicura la tua abitazione.

Resistenza al fuoco.

Il pvc è un materiale che è composto da cloruro, cioè sale, che è ignifugo per cui resiste alle fiamme. Questa caratteristica la hanno acquisita anche gli infissi in pvc che sono i più sicuri in caso di incendio, poiché il pvc non fa da combustile alimentando le fiamme. Il legno e altri materiali utilizzati per altri tipi di serramenti, invece, non hanno questa caratteristica e rischiano di alimentare l’incendio facendolo peggiorare.

Resistenza agli agenti atmosferici.

Gli infissi in pvc sono quello che fanno al caso tuo anche perché sono in grado di resistere al meglio all’azione degli agenti atmosferici. L’umidità provocata da pioggia e neve non fa marcire l’infisso che resiste a lungo nel tempo. Nemmeno i raggi del sole fanno sbiadire e rovinare la superficie del pvc.

Vasta scelta.

Il pvc è un materiale plastico che può essere reso a seconda delle tue specifiche richieste in modo da poter avere infissi di diverse misure ma anche di diverse colorazioni. Il bello del pvc è che può essere stampato al fine di riprodurre le venature naturali del legno per un’estetica superiore.

Garanzie.

Tutte queste caratteristiche degli infissi in pvc sono garantite e controllate con severi test di laboratori a cui sono sottoposti questi prodotti. Solo quelli ritenuti idonei che soddisfano le varie richieste, ricevono il sigillo di garanzia il quale certifica la sicurezza e la qualità del prodotto immesso sul mercato.

Per altri dettagli e informazioni: www.infissiinpvc.roma.it .