Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le ciglia sono la loro migliore cornice, averle lunghe equivale a rendere lo sguardo più intenso ed interessante.
Ci sono diversi metodi per renderle più lunghe e più folte, come il tradizionale mascara, le extension e non per ultimi i numerosi sieri che garantiscono una crescita miracolosa, ma forse sono poche coloro che conoscono la Laminazione ciglia.
Questa moderna tecnica nota anche con il nome di Lash Lift, è un trattamento del tutto naturale per nutrire il pelo sia internamente che esternamente, è ricca di cheratina e vitamine, che sono in grado di nutrire a fondo le ciglia, sia esternamente che nel loro interno, ridando loro corpo e spessore.
E’ importante che nelle ciglia ci sia un buon livello di cheratina, per proteggerle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti, che siano idratate e per contrastare gli effetti negativi derivanti da trattamenti aggressivi, come la colorazione.
Alla base di questo procedimento c’è la permanente delle ciglia che permette quasi di scolpire il livello di curvatura, anche a quelle molto dritte o incrociate, in modo da mettere in maggior risalto la palpebra superiore e quella inferiore.
La laminazione ciglia è particolarmente indicata nelle persone che hanno delle ciglia lunghe e rigide, o che magari che crescono troppo dritte o all’ingiù, ma anche per i soggetti che le hanno troppo sottili, sfibrate e secche, dove il trattamento le rende più spesse e lunghe.
I vantaggi sono davvero tanti, le ciglia diventano più nutrite, forti, folte, lunghe, morbide elastiche e brillanti, riacquistano la loro originaria naturalezza, donando uno sguardo più profondo e seducente.
Per ottenere i migliori risultati occorrono almeno 3 o 4 sedute da farsi nell’arco di circa 4 mesi, in quando il risultato, non è ben visibile già dalla prima applicazione.