La necessità di ricorrere ad un servizio di pronto intervento per spurghi e bonifiche si riferisce a diverse situazioni, alcune delle quali possono richiedere di agire con urgenza, ad esempio nel caso di un allagamento dovuto ad ostruzioni e intasamenti di tubature o malfunzionamento di uno scarico.

 

Il servizio offerto da www.melegnanospurghi.it si rivolge a privati, enti pubblici e condomini, con l’intento di risolvere ogni genere di imprevisto nel contesto dello spurgo di scarichi, collettori e condotti fognari. L’impresa dispone di strumenti sofisticati e di una squadra di operatori esperti, in grado di risolvere ogni genere di problema e anomalia per quanto riguarda le fognature, gli scarichi e le operazioni di manutenzione, bonifica e spurgo.

 

Il pronto intervento è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema, 24 ore su 24, e garantisce la massima tempestività nella ricerca di una risoluzione ideale. È possibile inoltre richiedere interventi di manutenzione e controllo per qualsiasi tipo di impianto, fognature, scarichi condominiali, svuotamento e pulizia di fosse biologiche e pozzi neri e così via.

 

Grazie alla presenza di automezzi di diverso tipo, gli operatori sono in grado di intervenire in qualsiasi contesto, anche nei centri storici cittadini e in situazioni di difficile accesso.

 

Lavaggio e manutenzione tubature

 

Uno degli interventi più richiesti è senza dubbio la pulizia e il lavaggio delle tubature fognarie, che viene effettuato con getti d’acqua sotto pressione e disinfettanti appositi, che non impattano sull’ambiente naturale e non provocano danni alla salute di persone e animali.

 

Il lavaggio e le eventuali riparazioni vengono effettuate a seguito di un accurato lavoro di videoispezione, effettuato con apposite sonde dotate di videocamera ad alta risoluzione. La videoispezione permette di controllare parti interne di tubature impossibili da visualizzare con altri sistemi, evitando la necessità di effettuare scavi non necessari e riducendo notevolmente le tempistiche.

 

È possibile utilizzare questo metodo anche per effettuare la mappatura precisa di tubature nascoste e non visualizzabili in altro modo, con la realizzazione di documentazione video, immagini fotografiche e relazione dettagliata sulle dimensioni, la conformazione e le condizioni della rete di tubature sotterranea.

Di Grey