Le caldaie a gas sono elementi comuni in ogni appartamento e ambiente abitativo, e ultimamente le piccole caldaie a muro si stanno diffondendo sempre di più, andando a sostituire i modelli da installare all’esterno.

 

La scelta della caldaia di casa deve sempre essere effettuata con la massima attenzione e accuratezza, tenendo conto non solo delle caratteristiche dell’ambiente di riferimento, ma anche di quelle che sono le proprie esigenze personali in fatto di clima e di produzione di acqua calda. Installare la caldaia in casa è senza dubbio un vantaggio, poiché non è necessario disporre di uno spazio esterno predisposto.

 

Ovviamente, l’installazione di una caldaia, e quindi di un dispositivo dotato di un bruciatore a gas, tra le mura di casa deve essere effettuata con attenzione e precisione, per evitare eventuali problemi e per avere la certezza che tutto funzioni alla perfezione. Un tecnico installatore specializzato, oltre a consigliare nella scelta della caldaia ideale, provvede anche a tutte le operazioni necessarie per garantirne il perfetto funzionamento: dalla prima accensione al controllo dei fumi di combustione, al collaudo dell’impianto di riscaldamento.

 

Il servizio di installazione offerto dal centro di assistenza caldaie Hermann Milano permette di usufruire della presenza di tecnici esperti, in grado di consigliare riguardo alla scelta della caldaia ideale, di procedere con l’installazione e di effettuare prove e collaudi.

 

Servizio completo di manutenzione e pronto intervento

 

Il centro di installazione e assistenza Hermann, oltre a procedere con l’installazione e il collaudo della caldaia, offre un servizio di assistenza tecnica e pronto intervento disponibile per ogni eventualità, sia per la manutenzione regolare e periodica, sia per guasti improvvisi e blocchi.

 

Nel momento in cui la caldaia dovesse andare in blocco, si raccomanda di evitare qualsiasi tipo di intervento fai da te, di spegnere l’apparecchio e di contattare immediatamente un tecnico specializzato.

 

La manutenzione regolare, effettuata almeno una volta all’anno, permette di mantenere la propria caldaia in perfette condizioni per lungo tempo e di evitare il verificarsi di problemi improvvisi, guasti e blocchi nel periodo in cui l’impianto di riscaldamento funziona a pieno regime, con un vantaggio anche economico.