Le caldaie a gas sono ancora oggi gli apparecchi più diffusi per il riscaldamento domestico e residenziale, e il marchio Beretta rappresenta un vero punto di riferimento in questo settore, grazie alle doti di qualità, affidabilità e potenza.

 

In genere, una caldaia a gas di ottima qualità è destinata ad una lunga durata nel tempo e costituisce un investimento a lungo termine, per questo è molto importante scegliere il modello ideale e affidarsi ad un’azienda specializzata e competente, che sia in grado anche di fornire assistenza e consulenza in caso di anomalie e guasti.

 

Il centro specializzato di installazione e assistenza caldaie Beretta a Milano offre ai propri clienti un servizio completo, dalla guida nella scelta del prodotto più adatto, all’installazione, accensione e relative operazioni di collaudo e controllo combustione, alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Grazie alla presenza di tecnici qualificati, il centro installazione provvede a tutte le operazioni di controllo e revisione periodica e alle riparazioni urgenti, a seguito di guasti improvvisi ed eventuali anomalie che potrebbero verificarsi, soprattutto nel periodo in cui la caldaia è sottoposta ad una continua sollecitazione. Per ridurre questo rischio, si consiglia comunque di effettuare la manutenzione periodica e regolare prima dell’inverno, ovvero prima che il riscaldamento funzioni a pieno regime.

 

Come avviene l’installazione di una caldaia a gas

 

Per quanto riguarda l’installazione di una nuova caldaia, i tecnici del centro di assistenza Beretta provvedono al montaggio del dispositivo, alla prima accensione e al collaudo dell’impianto, verificando inoltre la regolarità dei fumi di combustione che, come sappiamo, devono rientrare entro parametri specifici.

 

Se necessario, è inoltre possibile richiedere la rimozione e lo smaltimento in sicurezza della vecchia caldaia, a vantaggio dell’ambiente, in quanto gran parte del materiale metallico può essere recuperato e riciclato.

 

Dopo l’installazione e la verifica, il centro di assistenza caldaie Beretta è comunque a disposizione per qualsiasi problema o anomalia di funzionamento, effettuando sia interventi di manutenzione periodica ordinaria e obbligatoria, sia le riparazioni urgenti.

 

In caso di qualsiasi anomalia di funzionamento, si raccomanda sempre di rivolgersi ad un tecnico specializzato, provvedendo immediatamente a spegnere l’impianto di riscaldamento.

Di Grey