Dormire bene, come sappiamo, è la base per vivere in buona salute e mantenere un elevato livello di benessere. Tuttavia, a disturbare il sonno contribuiscono diversi elementi, primo tra tutti l’uso di un materasso troppo duro o, al contrario, troppo morbido, oppure rumoroso nei movimenti, o ancora deformato da infossature, avvallamenti e dislivelli.

Oggi, la tendenza è quella di prestare molta attenzione alla scelta del materasso ideale, valutandone le caratteristiche di comfort, flessibilità, capacità di adattarsi al peso del corpo e indeformabilità anche dopo un lungo periodo di utilizzo.

Secilflex, marchio di riferimento nella produzione di materassi di qualità, da oltre 40 anni si impegna nella ricerca di tecniche e materiali di ultima generazione per offrire un prodotto definito da standard qualitativi elevati. Inoltre, trattandosi di un’azienda nata come produttore artigianale, ancora oggi dedica una grande attenzione nella cura di ogni minimo dettaglio, dalla scelta dei tessuti alle finiture.

Con una passione che si tramanda da una generazione all’altra, oggi Secilflex propone collezioni di materassi eleganti, confortevoli e progettati per offrire prestazioni elevate oltre ad una lunga durata nel tempo.

Le linee di materassi prodotte dal marchio Secilflex

Attualmente l’azienda offre materassi di qualità superiore, dal design raffinato e dalle caratteristiche tecniche eccellenti, in grado di offrire un riposo piacevole e benefico.

La produzione include alcune linee di prodotti, che si differenziano in relazione alle tecniche e ai materiali utilizzati: materassi in schiuma poliuretanica memory, materassi a molle tradizionali, materassi a molle indipendenti insacchettate singolarmente e a micromolle ad alta densità.

Si tratta sempre e comunque di prodotti di altissima qualità, curati in ogni minimo particolare e realizzati con materiali pregiati e innovativi. L’intento dell’azienda è quello di offrire un prodotto unico ed esclusivo, elegante ne dettagli e in grado di favorire il sonno e il relax.

Le qualità dei materassi in schiuma poliuretanica memory foam

Il memory foam è una schiuma poliuretanica molto apprezzata e utilizzata per la produzione di materassi confortevoli ed ergonomici, grazie alla sensazione di comfort e di benessere che questo materiale è in grado di garantire.

Il memory foam è indeformabile, si adatta al peso dell’utilizzatore e ai suoi movimenti, senza mai perdere l’elasticità e la compattezza originali. La schiuma memory utilizzata da Secilflex è costituita da polioli di soia e garantisce comfort, resistenza all’uso, traspirabilità e un sonno tranquillo e rilassante.

I materassi a molle di ultima generazione

Oggi i materassi a molle migliori sono costituiti da molle sottili ad elevata densità, insacchettate singolarmente in un tessuto molto resistente. Questi materassi non producono il caratteristico rumore dei vecchi materassi a molle, garantiscono una lunga durata nel tempo e sono ideali anche per chi soffre di problemi articolari e dolori di schiena.

In particolare, i materassi a micromolle insacchettate sono ideali per contrastare i disturbi causati da posture errate, per favorire la circolazione e per offrire un relax totale e piacevole. L’elevata densità delle molle permette al materasso di bilanciare con precisione la pressione esercitata dal corpo senza mai perdere la forma e l’elasticità.