Hai un giardino e vuoi creare un piacevole angolo per il relax e la lettura? Oppure disponi di un terrazzo abbastanza ampio per allestire un accogliente salotto? In realtà, non è necessario avere a disposizione uno spazio molto grande per ottenere un angolo rilassante, basta scegliere gli accessori e i complementi giusti.

La sdraio relax è un elemento indispensabile per riposare, leggere, prendere il sole o semplicemente fantasticare, sia in giardino che sul terrazzo, o anche in casa, considerando che si tratta di un accessorio dal design semplice ma elegante.

Una sdraio di ottima qualità è realizzata in tubolare di acciaio verniciato e trattato per resistere anche agli eventi atmosferici, è leggera e maneggevole, facile da ripiegare, reclinabile e regolabile in più posizioni per permettere di gestire l’esperienza del riposo secondo le preferenze personali.

L’estetica essenziale e il rivestimento in tessuto morbido rende una sdraio relax adatta anche in un ambiente interno, ad esempio una veranda, un piccolo salotto dedicato alla lettura e al riposo, un solarium naturale allestito in un terrazzo coperto.

Le caratteristiche principali di una sdraio relax

La poltrona sdraio ideale per il relax è realizzata in acciaio leggero con imbottitura confortevole, rivestimento in tessuto elegante e resistente e cuscino per favorire la postura corretta.

È importante che lo schienale possa essere reclinato in diverse posizioni, per consentire di rimanere semplicemente seduti, di rilassarsi e di leggere o di riposare e perfino di dormire comodamente.

Il meccanismo di queste poltrone permette una regolazione automatica e precisa, dove il poggiapiedi si estende in base al grado in cui lo schienale viene reclinato. Il materassino, dello spessore di 6 / 7 centimetri, offre il massimo comfort in qualsiasi posizione.

Dove collocare la sedia sdraio reclinabile

Una poltrona sdraio di questo tipo può essere collocata praticamente ovunque. Il luogo ideale è all’aperto, in giardino o a lato della piscina, magari abbinando la poltrona ad un ombrellone in tinta, che permetta di scegliere se stare esposti al sole o in ombra.

Affiancata ad un divanetto da esterni, a un dondolo o ad altre poltrone sdraio, consente inoltre di allestire un salotto elegante e accogliente, sia all’aperto che in veranda o sul terrazzo. In casa, la poltrona relax è ideale per leggere o guardare la televisione, sistemata in un angolo riservato oppure in mansarda, anche di fronte ad una finestra panoramica.

Scegliere le sedie sdraio adatte per ogni diverso ambiente

La varietà di sedie a sdraio, poltrone reclinabili e lettini oggi disponibili consente di scegliere il modello più adatto ad ogni singolo contesto. Le versioni reclinabili e dotate di materassino imbottito sono ideali per le verande, i terrazzi, per l’angolo relax del giardino e anche per la casa.

Se invece l’esigenza è quella di disporre di una sedia sdraio per la spiaggia o per il campeggio, si può scegliere un modello di sedia sdraio o di lettino prendisole più leggero e maneggevole, molto facile anche da trasportare a mano o da caricare in auto.