Soprattutto nel periodo in cui una caldaia funziona a pieno regime, quando il riscaldamento è stato acceso, possono verificarsi anomalie di funzionamento, blocchi e problemi di varia natura che richiedono necessariamente l’intervento di un tecnico specializzato.

 

Infatti, prima di tutto, quando accade che la caldaia mostri qualche problema di funzionamento, ad esempio rumori strani, anomalie della fiamma e altri segnali preoccupanti, si raccomanda di evitare qualsiasi tentativo fai da te, che potrebbe non solo danneggiare l’apparecchio, ma anche risultare piuttosto pericoloso, considerando che si ha a che fare con un dispositivo in cui è presente un bruciatore e dove avviene un processo di combustione.

 

In caso di anomalie, prima di tutto è necessario spegnere l’apparecchio, per poi contattare immediatamente un tecnico specializzato. È bene tenere conto che una caldaia in perfette condizioni consente non solo di avere sempre un clima piacevole nella propria casa, ma anche di mantenere prestazioni e livelli di efficienza eccellenti, con il risultato di costi di gestione ridotti al minimo.

 

Ovviamente, come abbiamo detto, riparazioni e revisione della caldaia devono essere effettuati da tecnici esperti: il centro di riparazioni www.assistenzacaldaieariston-roma.com garantisce professionalità e competenza ed è a disposizione di chiunque disponga di un apparecchio a marchio Ariston, caldaia o scaldabagno di qualsiasi modello, offrendo un servizio personalizzato e completo di manutenzione periodica, revisione e controllo, eseguiti da un team di tecnici qualificati.

 

Interventi urgenti e revisione annuale della caldaia

 

Il centro di assistenza e riparazioni è a disposizione per qualsiasi problema, anche in modalità di urgenza, offrendo soluzioni rapide e immediate e provvedendo al più presto a sostituire eventuali pezzi usurati o danneggiati.

 

La manutenzione periodica viene pianificata in base al modello di caldaia e all’utilizzo più o meno intensivo, e consiste generalmente in un controllo completo, nella verifica dei fumi di combustione e nella pulizia accurata di tutte le parti interne. Si consiglia di procedere sempre con la manutenzione prima dell’inverno, o comunque secondo la frequenza consigliata dai tecnici.

 

Grazie ad una corretta manutenzione, la caldaia si manterrà a lungo in perfetta efficienza, con il vantaggio di ridurre i costi di gestione.

Di Grey