Quando arriva il momento di traslocare, è molto importante avere a disposizione un’impresa specializzata, in grado di fornire assistenza tecnica e organizzativa con la presenza di una squadra di operatori esperti e professionali.

 

Anche quando si tratta di un ambiente di piccole dimensioni, un trasloco è sempre piuttosto noioso da affrontare, richiede attenzione e precisione e necessita inoltre la gestione di alcune pratiche burocratiche dovute all’utilizzo di strumenti e mezzi per la movimentazione e il trasporto degli oggetti ingombranti.

 

Un’impresa competente si riconosce prima di tutto dalla sua capacità organizzativa e si rivela in grado di pianificare tutto il lavoro e di portarlo a termine nei tempi previsti in fase di accordo, rispettando sia le tempistiche indicate dal cliente.

 

Viene inoltre fornito tutto il materiale necessario per l’imballaggio e, per chi lo desidera, un supporto per procedere ad imballare ogni oggetto e a svuotare armadi e cassetti con la massima cura e precisione. Molte persone preferiscono occuparsi personalmente di questo aspetto del trasloco, tuttavia per chi non ha tempo o non può provvedere, è comunque possibile richiedere un’assistenza completa in tutte le diverse fasi.

 

Il servizio di trasporti e traslochi Varese permette ad ognuno di organizzare il proprio trasloco con la massima libertà e di richiedere aiuto in qualsiasi situazione, dallo smaltimento dei rifiuti ingombranti e del materiale da imballaggio, alle operazioni di smontaggio e rimontaggio dei mobili. Per ottenere un preventivo personalizzato, si può utilizzare direttamente il form online, oppure contattare l’impresa per un sopralluogo.

 

Una serie di servizi aggiuntivi per facilitare il trasloco

 

Talvolta in un trasloco si verificano alcuni imprevisti, una situazione tipica, ad esempio, è quella di dover lasciare libero un appartamento prima che la nuova casa sia completamente pronta, con l’impossibilità di trasportare tutti i mobili in un solo viaggio.

 

In questi casi, tra i vari servizi aggiuntivi che un’impresa di trasloco propone, si trova anche la possibilità di usufruire, per un certo periodo di tempo, di uno spazio all’interno di un magazzino custodito per collocare temporaneamente mobili, complementi d’arredo e oggetti di vario genere, con la garanzia della massima sicurezza.