Per organizzare il Ricevimento di nozze questi sono i consigli e i passi da cui iniziare.

La ricerca della location

La prima cosa da fare, ancora prima di fissare una data, è la ricerca della location. Questa è una precisazione importante perché magari la location perfetta non è disponibile nella tal data perciò vale le pena avere un po’ di flessibilità in più e fissare le nozze in base alla location. Ovviamente, è solo un consiglio perché alcuni vogliono per forza una data precisa e allora si cerca la location di conseguenza.

Gli inviti e le partecipazioni

Solo dopo aver bloccato la location per il ricevimento e / o scelto la data, si possono preparare gli inviti. Si chiamano partecipazioni gli inviti alle nozze da inviare per posta, o dare a mano in alternativa, a parenti, amici e non solo. Sono uno degli aspetti da personalizzare in base al tema scelto o, semplicemente, del colore prediletto che si ritrova poi in altri dettagli delle nozze.

I tavoli e i posti a sedere

Una volta ricevute le conferme della partecipazione, si possono organizzare i tavoli. Si dice così per indicare l’organizzazione dei posti a sedere durante il ricevimento e il pranzo di matrimonio. Di solito, si dividono gli invitai in base alla famiglia di appartenenza. Si creano dei sotto gruppi degli invitati. Potrebbe sembrare facile ma è una delle parti che può causare maggiore tensione e stress ai futuri sposi.

Il menù

La scelta del menù da servire al matrimonio è fondamentale. Ci sono vari consigli per organizzarlo, di cui il primo è seguire la stagionalità. Infatti, non è una buona idea richiedere le fragole in pieno inverno, infatti.

La torta nuziale

Un capitolo a parte va dedicato alla torta nuziale. È il pezzo forte a cui è dedicato un momento apposito, cioè il taglio della torta. È qualcosa di diverso dal dolce che chiude il pranzo o al cena delle nozze. per avere tutta l’attrezzatura nella location prescelta, c’è il noleggio attrezzatura catering.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioattrezzaturecateringroma.it

Di Grey