Se anche tu hai problemi di scarichi ostruiti e bloccati E impediscono all’acqua di scorreria come normalmente, sapete ci sono diverse soluzioni biologiche e naturali che poi provare. Queste sono molto valide perché ti aiutano ad evitare i prodotti sgorganti che contengono chimici che possono essere troppo aggressive. Queste elencate sono le ricette migliori da provare subito.

Usare bicarbonato di sodio e aceto Bianco

Per iniziare, prova a versare all’interno della tubatura del bicarbonato di sodio che tieni inesistenza per lavare frutta e Verdura o fare di lievitare dolci. Dopo versa subito dell’aceto di vino bianco oppure di mele fa a reazione con il bicarbonato creando una schiuma sgrassante. Lascia agire il prodotto più a lungo possibile, preferibilmente tutta la notte, per sciogliere tutto lo sporco incastrato.

Provare con il sale grosso e aceto di vino rosso

Una soluzione biologica che puoi fare immediatamente con i prodotti che hai già in casa, prevede di utilizzare semplicemente del sale grosso da cucina, come quello che usi per salare l’acqua che bolle per la pasta, unito a dell’aceto, di vino rosso stavolta. Metti nello scarico una manciata abbondante di sale grosso da cucina e poi versa 100 ml di aceto di vino rosso per sciogliere i depositi di sporco. Di nuovo, lascia agire evitando di aprire l’acqua del rubinetto. Per far scivolare via lo sporco, al mattino butta nel lavandino una pentola piena di acqua bollente per massimizzare l’effetto.

Versare una bibita gassata tipo cola

In Pochi sanno che le bibite gassate tipo le bibite gasati tipo cola sono perfette per sgorgare i lavandini e pulire le incrostazioni di sporco in bagno perché sono leggermente corrosive. È sufficiente versare la bibita alla Cola all’interno del lavandino e lasciare agire tutta la notte perché sciolga per bene tutto lo sporco presente all’interno della tubatura. Si tratta di una soluzione davvero molto usata che garantisce ottimi risultati. Se il problema non dovesse risolversi nemmeno così, vale la pena contattare un idraulico.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.idraulicourgenteamilano.it