Quando prenoti un servizio di revisione periodica del tecnico della manutenzione e assistenza Immergas a Roma, ci sono diversi momenti e interventi che vengono programmati per garantire vantaggi quali la riduzione dei consumi, dei guasti, delle emissioni dannose e l’aumento della vita utile per la tua caldaia. Per scoprire quali sono nel dettaglio, ti basta leggere i paragrafi che servono di questa breve guida.

Rimozione e pulizia della sporcizia all’interno

Il tecnico della manutenzione e assistenza Immergas a Roma interviene per rimuovere la sporcizia che naturalmente si deposita sulle parti interne. Prima che si incrosti e indurisca, lo sporco va rimosso per evitare che comprometta la funzionalità della caldaia in uso.

Fulgine, polvere, impurità, calcare e simili formano questo strato di sporco che si deposita su valvole, ugelli, scambiatore di calore, candele, elettrovalvole e simili, causando problemi se non rimossi tempestivamente.

Si può utilizzare un’aspirapolvere molto potente per togliere il grosso ma poi si usa anche uno sgrassatore, canovacci e spazzole con setole in ferro che possano eliminare la parte più difficile e ostinata.

Verifica e controllo del livello della pressione

La pressione è un valore che va sempre tenuto sotto controllo per garantire la corretta produzione di acqua calda per il sistema idraulico e termosanitario. La pressione deve esser inclusa tra un mino di un 1 bar e un massimo di 2 bar.

Se il valore indicato dovesse avere delle variazioni, è facile notare dei malfunzionamenti. Ci sono diverse operazioni che i tecnici possono eseguire per regolare la pressione e far sì di prevenire problematiche come la mancata erogazione di acqua calda dal rubinetto.

Sostituzione delle parti usurate e danneggiate

Il tecnico della manutenzione e assistenza Immergas a Roma verifica anche lo stato di usura dei componenti interni. È un processo naturale che può solo essere ritardato con interventi periodici, non bloccato del tutto. Quindi alcune parti possono comunque rovinarsi nel corso del tempo e aver bisogno di essere rimpiazzate per assicurare la corretta produzione di calore, prevenendo anche i blocchi della caldaia prima del tempo.