Una delle domande più frequenti negli ultimi tempi quanto possono sopravvivere il virus e i batteri sulle superfici. Si tratta di un problema da risolvere il prima possibile per poter ripartire dopo la pandemia provocata dal corona virus. Non esiste luogo al mondo che non abbia avuto gravi problemi per colpa dell’epidemia poiché si tratta di un virus nuovo che il sistema immunitario non conosce e quindi non ha anticorpi per sconfiggerlo.

Oltre ad essere sconosciuto, si tratta di un virus particolarmente contagioso. Infatti, secondo gli studi svolti fino ad ora è evidente che questo virus in grado di infettare molte persone. Purtroppo, nonna è ancora chiaro quanto resista il batterio sulle superfici poiché i principali studi e ricerche sono ancora in corso. Vediamo quindi cosa si può fare nel frattempo per proteggersi.

Metodi di protezione efficaci

Oltre ai dispositivi di protezione individuali come la mascherina, è importante conoscere altri metodi che possono limitare il contagio. In particolare, si parla soprattutto di sistemi di sanificazione e disinfezione. Se tutte le superfici vengono sperimentate in modo continuativo con prodotti specifici, il virus e la sua capacità di contatto si riducono notevolmente, rendendo possibili la tanto ambita ripresa e il ritorno alla normalità.

È un’azione che tutti dovrebbero svolgere con attenzione perché dà ottimi risultati. Ci sono ambienti maggiormente interessati da queste operazioni di sanificazione come possono essere gli ospedali. Inoltre, lo stesso discorso vale per tutti quegli ambienti molto frequentati dalle persone come possono essere i supermercati, gli uffici aperti al pubblico, i negozi, i bar, i ristoranti, etc.

Per poter riaprire e ripartire, bisogna quindi prestare maggiore attenzione alla sanificazione di tutte le superfici che vanno trattate con prodotti specifici che possano rendere innocuo il virus. Qualificazioni sono da svolgere una tantum ma ripetute anche più volte nel corso della giornata perché in qualsiasi momento qualcuno può portare il virus con sé, diventando un untore inconsapevole.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfezionemilano.it