I pozzi neri sono il luogo in cui finiscono tutti gli scarichi di casa e del condominio. Queste vasche interrate necessitano di una manutenzione periodica, per evitare che si intasino o emettano cattivi odori all’interno delle abitazioni.

 

Per effettuare queste operazioni occorre rivolgersi all’azienda di spurgo Verona, l’Arco Express, che opera anche sul territorio di Mantova e Vicenza. Il servizio è attivo per 365° giorni all’anno, 24 ore su 24.

 

I pozzi neri vengono installati in tutte quelle abitazioni che non si trovano in prossimità di una rete fognaria e così non possono far confluire lì gli scarichi. All’interno del pozzo si trovano batteri, va da sé quanto sia importante la corretta manutenzione al fine di evitare che poi si diffondano al di fuori.

Quando effettuare lo spurgo dei pozzi neri?

Lo spurgo dei pozzi neri è un’operazione fondamentale per il benessere e la salvaguardia ambientale dell’intera casa o palazzina. Questo tipo di servizio dev’essere svolto da un’azienda che si occupi di autospurghi e servizi aziendali, perché va svolta usando i macchinari adatti e le misure di sicurezza necessarie.

 

Ma quando farlo? Dipende dalla capienza del pozzo. Non deve mai essere pieno del tutto, per evitare che poi effettui sversamenti, diffondendo batteri negli scarichi delle abitazioni.

 

In linea generale, di solito i pozzi neri sono costruiti tenendo conto del tipo di abitazioni che ne usufruiscono e vengono progettati affinché la manutenzione avvenga una volta all’anno. Ma ci sono situazioni in cui questo non è stato fatto, o le palazzine sono state costruite successivamente, e bisogna spurgare i pozzi neri anche più volte all’anno.

Quanto costa lo spurgo dei pozzi neri?

Risulta impossibile fornire un prezzo di massima per questo servizio, perché il prezzo varia in base a differenti fattori quali la zona d’intervento, la grandezza del pozzo e i mezzi che si devono impiegare per spurgarlo, il costo dello smaltimento dei rifiuti raccolti nel pozzo, la durata dell’intervento e gli addetti al lavoro coinvolti.

 

Tuttavia questa non è un’operazione che si può svolgere in autonomia. Bisogna chiamare esclusivamente una ditta specializzata per spurgare i pozzi neri.