Nel momento in cui noti che la caldaia impiega molto tempo per produrre acqua calda oppure non lo fa affatto e dal rubinetto esce sempre acqua fredda, il problema è legato alla pressione. Si tratta di un valore fondamentale da tenere sempre sotto controllo per garantire la corretta produzione di acqua calda sanitaria. Infatti, anche un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma verifica se la pressione quando interviene periodicamente per la revisione dell’apparecchio che ride prenotata all’incirca una volta l’anno a fare bene per raggiungere tutti gli obiettivi e i benefici collegati.

Il valore corretto della pressione

Per controllare il livello della pressione dovrebbe essere presente sulla parte frontale dell’apparecchio un manometro con Lancetta che indica il valore attuale. Dovrebbe sempre essere e compresa tra uno e due bar al Massimo ma per conoscere l’indicazione esatta in base al modello si può controllare sul manuale di istruzioni oppure anche chiedere al tecnico perché questo range è solo un’indicazione generale.

Come alzare la pressione della caldaia

Per Alzare la pressione della caldaia quando inferiore a 1 bar, è un’operazione piuttosto semplice anche senza per forza rivolgersi all’emergenza e pronto intervento caldaie, a patto però di avere un po’ di dimestichezza con i piccoli lavori idraulici.

Per riportare la pressione della caldaia a un livello normale, basta introdurre Nuova acqua all’interno del circuito. Diventa Sufficiente quindi aprire il rubinetto di ingresso dell’acqua che dovrebbe essere sistemato nella parte inferiore dell’apparecchio in uso ed essere contraddistinto dal colore nero.

Nel momento in in cui non si dovessi riuscire a capire Dove è sistemato questo rubinetto, si può controllare sul manuale di istruzioni. Dovrebbe bastare tenerlo aperto per pochi secondi appena per fare salire il livello della pressione. Ovviamente, questo è un rimedio di emergenza; se il problema dovesse continuare e presentarsi puntualmente, bisogna fare riferimento a un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma che possa individuare la causa principale della mancanza di pressione.

Di Editore