Preparate preziose ricette con la fatidica mela

Il sito www.tortadimele.it è la guida ideale per scoprire i vari modi per cucinare o preparare la mela. Il frutto che contiene proprietà antiossidanti, antinvecchiamento e previene il rischio di tumori e soprattutto è ricca di vitamina C. Ricco di molte altre proprietà questo frutto è indicato per preparare anche i secondi piatti. Il sito sfoggia ottime ricette come le costolette di vitello con mele e prugne dedicato a chi vuole cucinare un piatto a base di carne raffinato, appetitoso e veloce da portare sulla tavola inbandita. Il suo sapore mediorientale non nasconde dei riferimenti italiani grazie all’aggiunta di speck che è un prodotto tipico della gastronomia altoatesina.

Fatidico l’arrosto di maiale alle mele che è presente nell’autentica e squisita cucina veneta. Si dice che l’abitudine di accompagnare la carne di maiale con le mele sia una tradizione tramandata fin dai tempi dell’Impero austro-ungarico e che abbia influenzato la cucna veneta nel XVII secolo. Se desiderate preparare una ricetta che lascerà attoniti i vostri commensali in una cena tra amici o in compagnia della famiglia per celebrare un festa importante come il Natale, certamente potete approfittare di cucinare l’anatra alla salsa di mele. Una vera ghiottoneria. Il piatto è elaborato ma anche chi è alle prime armi o non è una cuoca molto pratica, con un pò di buona volontà la pietanza può riscontrare l’effetto desiderato. Con l’ausilio delle indicazioni del sito certamente presenterete un’ottima anatra alla salsa di mele. Impossibile non parlare dei gustosi bocconcini di salmone con mela e rucola. E’ un secondo piatto fantastico, originale che delizia il palato fin dal primo assaggio.

Questo secondo piatto dove i grassi sono ridotti al minimo, è indicato anche per chi vuole mantenere la linea. Facile e veloce questo secondo piatto unisce l’utile al dilettevole. Per completare una cena raffinata, originale e gustosa certamente non può mancare una buona Torta di mele speziata con cannella, zafferano, limone o se volete continuare la cena con un gusto particolare non devono certo mancare gli spiedini di mela al caramello una deliziosa ghiottoneria che arricchirà il vostro trionfale menu.