Una porta blindata permette di proteggere la propria casa in maniera efficace, ed è raccomandata anche in presenza di un impianto di allarme, poiché rappresenta un sistema di protezione passiva in grado di bloccare gran parte dei tentativi di effrazione.

 

Per ottenere il risultato desiderato, mettere in sicurezza la casa senza comunque rinunciare al design e all’eleganza, è importante scegliere una porta blindata della migliore qualità, certificata nella classe antieffrazione più adatta al contesto di destinazione e in grado di resistere bene sia ai tentativi di forzatura che agli eventi atmosferici e alle infiltrazioni di freddo.

 

Si raccomanda di installare una porta blindata sia nelle residenze indipendenti così come negli appartamenti, non importa se si tratta di un immobile situato in centro città o in periferia: ovunque possono verificarsi rischi di intrusione. É importante disporre di una porta blindata anche nel caso in cui sia già presente un impianto di allarme o di videosorveglianza, al fine di garantire un maggior livello di protezione e, di conseguenza, di comfort abitativo.

 

Si tratta di una soluzione ideale soprattutto per chi è spesso fuori casa e necessita di un sistema di sicurezza più efficace.

 

Il centro di vendita e installazione www.porteblindate-milano.it propone soluzioni personalizzate per tutelarsi nei confronti dei tentativi di furto con una porta della migliore qualità, certificata e personalizzata in base allo stile preferito.

 

Ampia scelta di rivestimenti e finiture

 

Per quanto riguarda le proprietà antieffrazioni, le porte blindate si dividono in diverse classi, le più basse sono indicate come porte interne per case vacanza, B&B e uffici, le più alta riguardano invece situazioni in cui è necessario garantire un elevato livello di sicurezza, ad esempio per proteggere documenti importanti e oggetti di valore.

 

Di solito, negli appartamenti e nelle residenze situate in un ambiente urbano, la classe 3 o 4 possono essere più che sufficienti. Una volta scelta la classe di protezione adatta, si può procedere a definire l’estetica della propria porta: è molto importante evitare di scegliere una porta blindata solo per l’estetica, ma di accertarsi prima di tutto che possa soddisfare le esigenze di sicurezza e di protezione.