Questi sono alcuni motivi per cui molti sono spesso portati a dire che vale la pena ristrutturare un immobile.

Nuova estetica

La ristrutturazione è una di quelle operazioni che consente di dare nuova vita agli interni di casa. infatti, chi è stufo di avere ambienti di casa demodé che non rispondono ai canoni più recenti e trend del design, può pensare a una ristrutturazione, ci sono diversi sistemi per rendere più moderni gli interni, da quelli meno invasivi a quelli più drastici. Sostituire i mobili, ad esempio, è una soluzione a basso costo che non include molti lavori mentre modificare gli spazi e gli ambienti demolendo pareti divisorie, sicuramente richiede lavori in più. Gli interior design oggi preferiscono ambienti ariosi e spaziosi che hanno anche il vantaggio di dare l’impressione di uno spazio più grande.

Maggiore praticità

Non si tratta però solo e unicamente di un aspetto esteriore ma anche di qualcos’altro. Infatti, una casa ristrutturata è molto più pratica e comoda per chi ci vive. Ci sono tante piccole cose fastidiose nella vita di tutti i giorni per chi abita in una casa vecchia. Basti pensare all’impianto elettrico datato che non consente di collegare tutti i dispositivi più moderni senza far ricorso a una presa multipla oppure tubi dell’impianto idraulico che emettono sibili e rumori strani.

Efficienza energetica

Inoltre, un’abitazione vecchia e data è sicuramente inefficiente per quanto riguarda i consumi. Spreca tanta energia elettrica e ha una forte dispersione termica. Si tratta di aspetti che a lungo andare pesano no poco sulle bollette. Spesso molti si lamentano delle bollette di gas e luce molto alte senza però considerare che può essere colpa di una mancata coibentazione all’interno di una casa vecchia.

Maggiore valore di mercato

Infine, una vecchia casa, seppur in una buona posizione, ha un valore economico molto basso. Grazie a una ristrutturazione, seppur parziale, consente di aumentare il valore sul mercato. Una casa con caratteristiche migliorate rispetto a prima si vende meglio e più in fretta sul mercato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazioneappartamentoroma.it