La lotta contro gli animali infestanti è fondamentale per diverse ragioni, come quelle elencate di seguito in questa breve guida che chiarisce l’importanza di tempestive operazioni di disinfestazione e derattizzazione a Roma una volta per tutte, soprattutto per quanto riguarda i topi e i ratti.

Un ambiente poco sano e insalubre

I topi sono un problema che va trattato al più presto con specifiche operazioni di allontanamento e derattizzazione a Roma perché creano un ambiente malsano e insalubre. Coni loro nidi creano sporco e possono portare malattie, patogeni, allergeni, batteri pericolosi per l’uomo.

Crescono di numero in fretta

I topi e i ratti richiedono immediate operazioni di derattizzazione a Roma perché crescono in numero in breve tempo. Ci vuole davvero poco perché pochi esemplari diventino una grande colonia. Purtroppo, il loro ritmo di riproduzione quando trovano le condizioni ottimali, è davvero molto alto, passando da pochi membri a una colonia enorme che può contare centinaia e centinaia di esemplari.

Attirano altri infestanti

I topi e i ratti sono animali che naturalmente richiamano altri animali selvatici. Sono infatti, un alimento base di un ecosistema. Sono prede molto ambite da altri animali come possono essere i gabbiani reali e i rapaci. Inoltre, con il loro guano non sono sporcano ma creano una fonte di cibo per altri infestanti come possono esser gli insetti.

Riserve cibo rovinate

I ratti e i topi rappresentano un rischio perché possono contaminare il cibo. Sono molto abili, più di quanto si possa pensare a trovare le riserve di cibo grazie al loro olfatto. I ratti rosicchiano il cartone delle confezioni e la plastica sottile degli imballaggi leggeri per avere accesso alle parti interne. Si può notare un piccolo angolino della confezione rosicchiato se è passato un topo. Se un alimento è venuto in contatto con un animale, va buttato del tutto.

Il cibo va tenuto in una dispensa ben chiusa dove i topi no possano averci accesso. Una volta aperte le confezioni, i prodotti vanno trasferiti in contenitori ermetici con coperchio in plastica dura o vetro per maggiore sicurezza.

Di Grey