Se tutte le volte che devi prendere un volo aereo il timore di fare tardi e che qualcosa ti impedisca di partire, ecco alcuni consigli e trucchi che conviene sapere. Continua a leggere questa breve guida che, d’ora in poi, tutte le tue partenza in aeroporto saranno facili e senza intoppi.

Fai il check in online

La prima cosa che ti salva quando devi partire e prendere uno volo, è fare il check in online. Una scelta sicuramente pratica soprattutto sembra viaggi solo come il bagaglio a mano e quindi non devi imbarcare nessuna valigia né tantomeno fare la relativa fila.

Tuttavia, conviene fare il check in online anche quando hai dei bagagli da imbarcare perché così hai i documenti già pronti e sei sicuramente più veloce allo sportello, potendo proseguire immediatamente verso i controlli di sicurezza.

Preparativi per il controllo di sicurezza

Una delle file più lunga in assoluto all’aeroporto che possono farti perdere tempo è quella relativa ai controlli di sicurezza. Per velocizzare il passaggio, preparati ancora quando sei in fila. Vedrai che le altre persone che sono in fila con te ti copieranno così il passaggio diventa ancora più snello.

Togli tutti gli oggetti metallici che hai addosso come la cintura e i gioielli. Dal bagaglio a mano i dispositivi elettronici e anche i contenitori con liquidi inferiori ai 100 ml. Quelli superiori, non possono essere portati all’interno dell’aeroporto. tieni presente che però puoi portare una borraccia vuota.

Prenotare il parcheggio

Oltre a sapere bene come funziona un aeroporto e fare di tutto per velocizzare le code che ti fanno perdere tempo, i viaggiatori più esperti consigliano di prenotare, anche con l’altro anticipo, un parcheggio vicino all’aeroporto. Non esiste, infatti, il metodo migliore di utilizzare la tua automobile quando deve partire senza dover fare affidamento sui mezzi di trasporto pubblico, sempre in costante ritardo, oppure sui costosissimi taxi. La tua Automobile è al sicuro e la tua navetta ti porta direttamente davanti gate delle partenze.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.parcheggioorioalserio.net