Tra le pavimentazioni che si possono prendere in considerazione ci sono davvero moltissime alternative per venire incontro alle esigenze di tutti. Nella fattispecie moltissime persone scelgono un pavimento in legno naturale che ha moltissimi benefici e vantaggi. Conferisce all’ambiente è subito un aspetto più accogliente e calorosa grazie alle sue venature che sono impossibili da riprodurre in maniera artificiale. È duraturo e nel corso tempo può essere ravvivato grazie a trattamenti come la laminatura che consiste nel togliere qualche millimetro superficiale per eliminare difetti che sono sopraggiunti nel corso del tempo come graffi e simili. La verniciatura così se invece di cambiare colore per uniformare o cambiare senza dover per forza sostituire l’intera pavimentazione.

Tuttavia, il parquet è un tipo di pavimento che viene riservato solo e unicamente ad alcuni ambienti della casa, iniziando dalla zona notte. Si utilizza nel living ma il mondo in cucina in bagno perché sono ambienti notoriamente umidi. Infatti, si fa uso di acqua e si crea umidità. Sono fattori nocivi perché possono rovinare naturale infatti, il legno non è naturalmente resistente all’acqua. Può imbarcarsi E le tavole si rovinano se bagnate ed esposte all’umidità.

Oggi però tutto ciò cambia perché in una frammentazione che si può posare anche in spazi come il bagno e la cucina. Ci sono diverse soluzioni da prendere in considerazione iniziando dal gers porcellanato. Si tratta di un pavimento realizzato in ceramiche in pietra che può riprodurre anche l’effetto legno. Stessi di posa anche in ambienti umidi perché resistente all’acqua.

Inoltre, esistono oggi anche dei parquet in legno che vengono sottoposti a particolari trattamenti per aumentare la resistenza rispetto ad acqua e umidità. Ciò permette di posare queste pavimentazioni anche in spazi Dove prima era impensabile avere un pavimento in legno una passerella cucina oppure il bagno. Queste due soluzioni consentono di ampliare la scelta degli stili di arredo per acquisti ambienti rendendoli più moderni E in linea con il resto della casa. Infatti, si può utilizzare lo stesso pavimento in tutti gli ambienti garantendo maggiore uniformità.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.parquetroma.eu

Di Grey