L’ozonoterapia una miscela di ossigeno che viene iniettata per trattare alcuni problemi di salute ma anche estetici. Vediamo di capire meglio di cosa si tratta e che benefici assicura.

Che cos’è

L’ozono è un composto formato da tre molecole di ossigeno legate assieme. Questa particolare miscela medicale si è dimostrata molto valida poiché l’ozono ha ottime proprietà biochimica. All’interno dei tessuti, l’ozono si scompone e si lega agli emociti, cioè le molecole del sangue. Solitamente, l’ozono si inietta nel muscolo o nell’articolazione che deve essere curata. Il trattamento con ozono ha una durata variabile, la seduta dura 10 minuti e va ripetuta almeno cinque volte.

 Quali sono i benefici

L’utilizzo dell’ozono favorisce la guarigione senza dover ricorrere a farmaci grazie all’ossigenazione cellulare e all’effetto rilassante sul muscolo che riduce il dolore. Benefici di questa terapia sono anche altri, tra cui vi è una azione antibatterica, antinfiammatoria, antiossidante, antifungine e antivirale.  Le iniezioni di zona hanno benefici anche sul sistema immunitario il quale viene rafforzato.

L’ozono riesce a migliorare la risposta del corpo rispetto all’azione dei radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare. L’obiettivo trattamento con ozono di aumentare la quantità di ossigeno per ottenere il più maggior beneficio.

Questa pratica riconosciuta dal ministero della salute perciò sicura e priva di conseguenze.

Cosa cura

L’ozonoterapia vastissimo campo di applicazione e può curare e dare benefici in più situazioni. Spesso si utilizza questa terapia per orari alleviare il dolore relativo all’ernia al disco. La terapia si è dimostrata efficace anche nei trattamenti antirughe e antiage. I problemi dermatologici possono essere curati in questo modo infatti anche chi ha eczema, acne, psoriasi e simili può trovare sollievo grazie a questa terapia che aiuta a non assumere farmaci.

Anche la cellulite e gli inestetismi collegati possono essere trattati con questa miscela di ossigeno. Problemi alle ossa come artrite, artrosi, reumatismi e simili migliorano grazie alle indicazioni di ozono. Lo stesso vale a problemi intestinali come stitichezza, ulcera, colite, colon irritabile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ozonoterapiamilano.com