Molte volte in precedenza ci siamo occupati di come organizzare il trasloco per evitare che diventi una fase complessa e stressante. Per portare a termine l’operazione del trasloco come un vero professionista senza intoppi, dovresti avere con te sempre un piccolo bloc-notes dove indicare tutto quello che serve. Ecco quindi alcune idee per usarlo al meglio facendolo diventare uno strumento indispensabile durante ogni cambio casa e trasloco.
Segna tutto quello che c’è da fare
Diventa davvero molto utile quando sei alle prese con il trasloco avere nel taschino della giacca un piccolo taccuino dove prendere qualche appunto. Forse potrebbe sembrare una cosa da poco ma invece è molto utile appuntare tutto quello che serve a iniziare da tutte le operazioni da fare. Ogni volta che ti viene in mente qualcosa di importante di cui occuparti, tira fuori il tuo bloc-notes e prendi una nota per evitare di dimenticartene. È un piccolo trucco che utilizzano anche i professionisti che si occupano di queste operazioni pressoché quotidianamente.
Tieni i contatti a portata di mano
Sul tuo taccuino potresti anche tenere segnati tutti i contatti utili per averli a portata di mano. È vero che si possono segnare anche nel cellulare ma su un taccuino riesci a ritrovarli in tempi davvero minori. Per esempio, potresti avere bisogno del numero dei traslocatori e di chi si occupa del noleggio piattaforme aeree Roma che sono indispensabili per velocizzare tutte le operazioni e portare a termine il trasloco nei tempi previsti senza sforare le scadenze.
Indica il contenuto degli scatoloni
Infine, se utilizzi un piccolo taccuino per organizzare il trasloco, questo diventa molto utile nel momento in cui devi fare un piccolo inventario. Su una pagina del block notes riporta il numero dello scatolone e scrivi che cosa contiene nel dettaglio. Ti sarà molto utile consultare questo piccolo inventario nel momento in cui sei in casa nuova, non hai completato il riordino e stai cercando un oggetto in particolare che ti serve subito.