Omar Gamberini scrive “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”

L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù!” è il nuovo libro di Omar Gamberini, chef per passione che vive e lavora a Bologna, e cura con altrettanta passione i suoi blog ed i suoi canali social. “Amo condividere – riferisce Omar Gamberini in un breve scritto di presentazione di LAvvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” – il mio grande amore per i fornelli, non solo con amici e parenti che il più delle volte sono miei commensali, ma con gli internauti, con quelle centinaia o migliaia di persone sconosciute che da dietro lo schermo di un pc coltivano la loro passione per la cucina”.

Una passione nata per caso, tanti anni fa, quando un giovanissimo Omar Gamberini frequentava il ristorante dei suoi nonni, collocato sempre a Bologna. Da allora, aveva acquisito una grande curiosità ed una altrettanto grande passione per il mondo delle ricette, che lo portavano a frequentare gli chef e gli operatori del ristorante, scoprendo i “trucchi del mestiere” ma anche le tante difficoltà che si celano dietro un lavoro del genere. Omar Gamberini ci tiene a sottolineare che sia uno chef per passione e che non possiede nessun titolo professionale o accademico come chef: non ha mai lavorato in nessun ristorante (nella vita, stando a quanto si legge nella sua biografia, fa tutt’altro), semplicemente ha coltivato con amore, pazienza e dedizione, questo suo grande amore per la cucina.

Lo chef Omar Gamberini oggi pubblica su Facebook, su Youtube, e su svariati altri canali, le foto e le descrizioni delle sue ricette in cucina, cercando di appassionare gli internauti e di alimentare la comunità di blogger dediti al settore. Omar Gamberini aggiorna frequentemente i suoi canali web, e non perde occasione di condividere le sue ricette in cucina con gli internauti, descrivendo le ricette con minuzia di particolari e arricchendo i contenuti da lui pubblicati con una lunga serie di informazioni e curiosità, che lo stesso chef va a “pescare” da altri canali su internet. Con il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” Omar Gamberini chiude un cerchio iniziato con i blog e oggi pronto a raccogliere ricette particolari, con attenzione al mondo delle ricette tipiche italiane. “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” verrà distribuito in Novembre 2016 dalla casa editrice Coeplus e sarà pubblicato anche in formato digitale “ebook” su Amazon e su altri marketplace, con tempi e modalità da definire.