L’arrivo delle giornate calde e della bella stagione porta inevitabilmente alla mente la tanto temuta prova costume. Per non sfigurare sul bagnasciuga è importante correre ai ripari e cominciare ad adottare uno stile di vita più sano. Del resto, perdere peso non è solo una questione di alimentazione, ma anche di costanza e di una combinazione di elementi, che permettono all’organismo di mantenersi in salute e di eliminare l’adipe in eccesso.

Molto importante per raggiungere una buona forma fisica è fare movimento. Altamente consigliata è la camminata, da attuare a passo spedito, per almeno 30 minuti al giorno. Tuttavia, sono indicati tutti gli sport aerobici, come la corsa, il nuoto, la bicicletta ed il ballo, poiché consentono di bruciare molte calorie. Assai efficace è anche l’esercizio su trampolino, in quanto permette di dimezzare i tempi necessari per il dimagrimento, favorendo, al contempo, la riduzione della cellulite.

Alleati e trattamenti utili per rassodare il corpo

Fare fatica ed impegnarsi per ritornare in forma è normale. Da questo punto di vista, infatti, non ci sono scorciatoie. Tuttavia, per velocizzare e favorire il processo di dimagrimento, è possibile avvalersi anche di Aloe Ferox Bio: un valido alleato, che consente di ritrovare la silhouette in poco tempo, accentuando al meglio il lavoro svolto.

Inoltre, se si vuole avere la certezza di arrivare perfettamente preparati alla prova costume, è possibile ricorrere a trattamenti specifici, che permettono di rendere la pelle più elastica, riducendo l’antiestetica buccia d’arancia. Per favorire la circolazione delle gambe e ridurre la sensazione di gonfiore, ad esempio, è possibile pensare di sottoporsi a dei massaggi. L’importante è non abbattersi se i risultati tardano ad arrivare, in quanto bisogna ricordare che non è importante solo avere un aspetto esteriore vincente, ma anche sentirsi bene ed in salute.

Come nutrirsi al meglio: i cibi amici della forma fisica

Ovviamente, per perdere perso e ridurre il grasso accumulato durante i mesi freddi, è necessario curare al meglio l’alimentazione. Diete ce ne sono tante, tuttavia, non tutte sono efficaci. Spesso ciò è dovuto al fatto che sono particolarmente drastiche e portano, a lungo andare, a sgarrare frequentemente. In realtà, non bisogna strafare per diminuire il giro vita, bensì è importante adottare un regime alimentare sano e vario.

Bisogna, infatti, apportare poche calorie, ma nutrire l’organismo al meglio, in modo da evitare carenze, dannose per la salute. Ma quali sono i cibi da preferire? Sicuramente, i cosiddetti “Superfood“, ovvero gli alimenti ricchi di nutrienti essenziali, come il mirtillo nero, le bacche di goji e l’avocado. E poi tutte le verdure a resistenza insulinica, come la cicoria, la patata dolce ed i carciofi.

Sono da evitare, invece, i grassi saturi ed i carboidrati complessi, che si trovano spesso nel cosiddetto “cibo spazzatura”. Infine, un accorgimento importante: bere tanta acqua. Può sembrare una banalità, ma assumere molti liquidi permette di velocizzare il metabolismo e di combattere la ritenzione idrica.

Il modo migliore per agire è bere un bicchiere di acqua tiepida con limone al mattino ed assicurarsi di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno durante la giornata. Può essere utile aiutarsi con le tisane drenanti, che permettono di sgonfiarsi rapidamente e di bruciare i grassi. Da eliminare sono, invece, tutte le bevande zuccherate, poiché favoriscono l’aumento di peso.