Nuovi domini di primo livello per l’automobilistico, da Apple

Nuovi domini di primo livello per l’automobilistico, da Apple

Potrebbero essere in arrivo due nuovi domini di primo livello, un .iCar e il . CarPlay, per il settore automobilistico appena aggiudicati da Apple. Il progetto di cui si vocifera è il Project Titan legato ad una nuova autovettura elettrica, targata dalla società di Cupertino: dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2020 ma già sarebbero stati registrati almeno tre domini di primo livello, vale a dire apple.car, apple.cars e apple.auto. Al momento non si conoscono le finalità di ogni dominio registrato, per molti i collegamenti tra Apple e l’iCar sarebbe prematuro.

Molto probabilmente potrebbe trattarsi di un riferimento a  CarPlay oppure in modo più generico ad altri accessori e tecnologie per l’automobile. O più probabilmente si tratta solo del periodo di sunrise dei tre domini: anche Facebook ha registrato le stesse estensioni associate al suo nome, quindi sembra più un modo per tutelare il brand.

 

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.