Le 4 caratteristiche delle porte blindate

Le porte blindate sono un elemento che dà diversi vantaggi perciò è meglio informarsi per aumentare la sicurezza e l’isolamento dell’abitazione. Vediamo subito insieme quali sono

Isolamento termico

Gli spifferi d’aria fredda che passano da sotto l’uscio sono per sempre eliminati grazie alle porte blindate che garantiscono un ottimo isolamento termico. Con un pessimo isolamento termico, i termosifoni sono costretti a lavorare più a lungo per raggiungere la temperatura impostata sul termostato., determinando un aumento di consumi e un conseguente aumento in bolletta, la quale sarà salatissima. Con le porte blindate gli spifferi sono eliminati una volta per tutte e il riscaldamento diventa più efficiente. Lo stesso discorso vale in presenza di un climatizzatore o di un condizionatore d’aria.

Isolamento acustico

È fi fondamentale importanza creare un ambiente tranquillo all’interno della casa, perciò l’isolamento dal punto di vista acustico è da curare. Le pronte blindate sono ottime per bloccare le onde sonore grazie ai materiali con cui sono fatte che sono in grado di assorbire i rumori. Soprattutto per le porte d’entrata che danno direttamente sull’esterno, senza che vi sia un giro scale, l’isolamento acustico riveste un ruolo fondamentale.

Resistenza allo scasso

Le porte blindate sono la soluzione migliore che consente di aumentare la sicurezza dell’abitazione. I più severi test hanno dimostrato che le porte blindate son in grado di resistere senza problemi ai tentativi di scasso portati avanti anche dagli scassinatori più esperti che sono muniti di piede di proco. Le porte blindate non si possono scardinare e la serratura resiste a qualsiasi tipo di sollecitazione.

Resistenza al fuoco

Le porte blindate sono dette anche taglia fuoco perché sono in grado di bloccare un incendio. Le porte blindate sono le uniche che sono in grado di bloccare un incendio senza farlo propagare. I trattamenti a cui sono sottoposti i materiali usati per realizzare le porte fanno sì che diventino ignifughi così da evitare un disastro. È fondamentale avere in casa materiali che resistono al fuoco.

Per info e / o prenotazioni: www.italporteblindate.it