È Piuttosto frequente notare un piccolo ristagno di acqua sotto la lavatrice. Se anche a te è capitato, queste sono le cause più probabili da prendere in considerazione.

La guarnizione da cambiare

Se noti un piccolo ristagno di acqua ai piedi della lavatrice, potrebbe trattarsi della guarnizione dell’oblò da sostituire. La guarnizione in plastica è una parte che si usura molto velocemente nel corso del tempo permettendo anche il passaggio dell’acqua. Grazie all’intervento di un valido tecnico della riparazione e assistenza elettrodomestici, la tua lavatrice ha una guarnizione nuova e Il problema non si presenta più. Per evitare che la condizioni si consumi velocemente, ricorda di asciugarla con un panno dopo ogni lavaggio e rimuovi attentamente e depositi di sporco che si creano tra le pieghe.

Troppo detersivo inserito

Tantissime persone come attore errore di pensare che inserendo una quantità di detersivo nel cestello della lavatrice, i panni escano più puliti. Non è affatto così poiché l’unico effetto che si ottiene è un eccesso di schiuma che esce da ogni parte: cestello, oblò, scarico etc. Una volta che la schiuma si deposita sul pavimento e le bolle scoppiano, ciò che rimane è solo un piccolo ristagno di acqua. Fai più attenzione ad inserire la quantità corretta di detersivo e vedrai che il problema non dovrebbe più ripresentarsi.

Filtro da pulire

Quando vedi che la tua lavatrice perde un po’ di acqua sul pavimento, la causa potrebbe essere il filtro da pulire. Questa parte ha il compito di trattenere i residui prima che l’acqua venga scaricata. Il passare del tempo può crearsi uno spessore, un’ostruzione che blocca il passaggio dell’acqua. È sufficiente rimuovere il filtro e pulirlo con attenzione anche eventuali bottoni, monetine e altri oggetti dimenticati in testa per non avere più problemi questo problema. Se azione è presente nel filtro, potrebbe essere situata più in profondità all’interno della tubatura di scarico che richiede l’intervento di un valido tecnico della riparazione e assistenza elettrodomestici.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzaelettrodomesticimilano.net