Ci sono diverse situazioni in cui può esser utile chiamare un carro attrezzi, cioè l’unico mezzo adatto a prestare soccorso ai veicoli in difficoltà. Ecco quali sono i casi più comuni in cui si chiama il carro attrezzi per ricevere immediata assistenza stradale, indipendentemente dall’orario.

Coinvolgimento in un incidente stradale

La maggior parte delle volte in cui il carro attrezzi viene chiamato per prestare soccorso stradale, è a causa di un incidente stradale. Che si tratti di uno scontro frontale, di un “dare la precedenza” o uno stop saltato o di un tamponamento, il carro attrezzi è l’unico mezzo in grado di prestare il dovuto aiuto ai veicoli coinvolti, rimorchiandoli in piena sicurezza verso l’officina meccanica più vicina.

Uscita fuori strada

Molti veicoli a causa delle condizioni meteo avverse, finiscono fuori strada. In diversi casi, capita che l’automobile o il veicolo non riesca rimettersi in carreggiata. Il motivo è legato al fatto di un’uscita molto brusca che ha spinto il veicolo contro il guardrail, provocando danni ingenti. In altri casi, capita che il manto stradale bagnato, innevato, ghiacciato o altro porti dentro a un fosso. Per rimorchiare le automobili in piena sicurezza, basta chiamare il carro attrezzi.

 Ruota a terra

può capitare a tutti di bucare e restare con una ruota a terra. Ci sono diverse ragioni per cui non si riesce a cambiarle la ruota forata. Magari il kit in macchina è mancate di un pezzo fondamentale: come la ruota di scorta, il cric per alzare l’automobile o la chiave per allentare i bulloni. Qualsisia il motivo, compreso il fatto di non essere Capaci, si può fare affidamento sul carro attrezzi che spesso cambia la ruota sul posto senza nemmeno andare in officina meccanica.

Parabrezza infranto

Chi ha ignorato una scheggia sul parabrezza, può trovarsi da un momento all’altro, anche senza nessun motivo apparente, con il parabrezza tutto spaccato. Non è possibile continuare a viaggiare in queste condizioni e il veicolo deve esser portato al più presto dal meccanico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.carroattrezziroma.cloud