Ci sono diversi metodi di disinfestazioni Roma che puoi attuare anche tu da solo a casa. In pochi sono a  conoscenza del fatto che ci sono soluzioni fai da te che hanno dato ottimi risultati più che soddisfacenti. Continua a seguire questa breve guida per conoscerli tutti e 3.

  1. Coltiva piante aromatiche

La prima cosa da fare per le disinfestazioni Roma è coltivare le piante aromatiche. Ci sono diverse sostanze che sono insopportabili per gli insetti infestanti e parassitari. Per tenere lontani gli insetti, allora preparare qualche vasetto misto di piante aromatiche da mettere in giardino, in terrazzo, sul balcone o semplicemente sula davanzale dalla finestra. Hai erbe fresche per cucinare e tieni lontani gli insetti che cercano riapro tra le mura domestiche… che cosa vuoi di più?

  1. Pulisci e tieni in ordine

Diverse persone si lamentano con gli esperti delle disinfestazioni Roma se gli insetti continuano a tornare anche dopo interventi professionali. Spesso il problema non sono gli interventi inefficaci ma piuttosto la sporicida e la cattivi abitudini domestiche. La pulizia riveste un ruolo fondamentale per bloccare tutti i fastidiosi insetti. È indispensabile pulire quotidianamente le superfici di casa utilizzando dei prodotti che contengano alcool perché distrugge i batteri. Ricorda anche di tenere in ordine le tue cose perché ammassi di oggetti possono rappresentare un rifugio per gli insetti più fastidiosi.

  1. Lava di frequente

Oltre a pulire le superfici, le azioni di disinfestazioni Roma prevedono anche frequenti lavaggi in lavatrice ad alta temperatura con un programma di almeno 90° C. Si tratta della soluzione ideale per trattare tutti gli imbottiti che possono essere infestati. Il lavaggio in lavatrice serve per eliminare tutti i residui di cui gli insetti si cibano come capelli, pelle caduta etc. ma anche per neutralizzare le uova. Sono spesso queste le responsabili delle recidive che possono essere rese inerti grazie a un lavaggio in lavatrice ad alte temperature, magari aggiungendo nel cestello un additivo specifico che trovi in farmacia o anche nei grandi supermercati.