L’implantologia dentale permette di sostituire un dente con una capsula di ceramica perfettperfettamente aderente al reale, capace di supportare le funzioni di masticazione e aiutare la corretta articolazione fonetica delle parole.

 

Gli impianti dentali vengono realizzati con viti in titanio inserite nell’osso gengivale tramite intervento chirurgico.

 

L’implantologia dentale è la soluzione giusta per chi manifesta problemi di caduta dei denti a livello estetico e pratico. Chi è residente in Lombradia ed è interessato all’implantologia dentale Legnano, può trovare tutte le informazioni al link dedicato.

 

Certo prima di rivolgersi all’implantologia dentale si possono avere molti dubbi. Anche l’idea di subire un intervento chirurgico può spaventare. In questo articolo forniremo le risposte ai dubbi più frequenti in tema di implantologia dentale.

 

L’intervento è doloroso?

 

La collocazione in bocca di un impianto dentale richiede un intervento chirurgico.  Ciò può suscitare molto timore. Non bisogna spaventarsi perché l’intervento è molto veloce e viene effettuato in anestesia locale.

 

L’impiantistica dentale non è dolorosa. Durante l’intervento l’anestesia permette di non percepire alcun dolore. Alla fine del suo effetto potranno iniziare fastidi da curare prontamente con antidolorifici prescritti dal medico.

 

 

Esiste il rischio di rigetto?

 

Assolutamente no. Il rigetto dell’impianto dentale è un rischio inesistente grazie al titanio, un materiale biocompatibile che esclude il pericolo di rigetto.

 

L’intrvento può non riuscire?

 

Sì. L’intervento può non riuscire e l’impianto può non integrarsi nell’osso. Il fallimento può essere dovuto a traumi o infezioni. Sul lungo termine possono esserci invece dei problemi a causa di una scarsa igiene orale o per l’assenza di mirati controlli periodici.

 

Un impianto dentale può avere delle controindicazioni?

 

Un impianto dentale può avere delle controindicazioni? Certamente prima di farsi operare per mettere un impianto dentale, bisogna assicurarsi di non avere problematiche a livello medico.

 

Chi vuole mettere un impianto dentale deve seguire uno stile di vita sano e non avere patologie pregresse. Vizi come il fumo e l’attitudine alla scarsa igiene orale, possono compromettere la durata di lunga vita dell’impianto.

Di Grey