Se sei stufa delle sono dipinte bianche per dipingere le pareti di casa, ci sono diverse opzioni e idee originali che possono fare al caso tuo. Nella breve guida che segue abbiamo pensato di raccogliere alcune delle idee oggi più particolari che potrebbero fare al caso tuo.

La pittura effetto lavagna

Una soluzione ottima che puoi prendere in considerazione è la pittura effetto lavagna. Si tratta di una tinta muraria che risulta opaca e permette addirittura di scriverci sopra con i gessetti colorati. È Molto utilizzata in cucina ma anche nelle camere dei bambini. Si usa, per esempio, per scrivere la lista della spesa o per far giocare i più piccoli senza disperarsi perché hanno scritto sul muro. È Disponibile nel classico colore nero ma anche nelle altre Nuance. Per la stesura puoi rivolgerti a imbianchino Milano

La tinta con i glitter

La tinta muraria con delle piccole parti riflettenti come i glitter è un’opzione davvero molto originale che potrebbe fare al caso tuo. Puoi usare un’attività di questo tipo interno di ogni genere di stanza in casa. Un’idea carina potrebbe essere quella di utilizzarla in bagno ma anche nella camera da letto. Infine, prendi in considerazione l’idea di usarla esclusivamente sul soffitto. Attenzione però che di solito agli uomini piace meno.

La boiserie

Se sei alla ricerca di altre idee per decorare le pareti di casa in maniera originale, prendi in considerazione di realizzare una boiserie. Si tratta di una specie di cornice applicata direttamente Sulla parete per impreziosirla e aumentare l’eleganza dell’ambiente. L’Ideale è nel living oppure nell’ingresso di casa. Puoi fare anche da sola se un po’ te ne intendi altrimenti meglio lasciare Campo libero agli artigiani.

La carta da parati con effetto 3D

Oggi la carta da parati si è rinnovata per dare un aspetto più particolare come quello 3D. Un valido imbianchino Milano è il grado di applicare la carta da parati in maniera perfetta senza bolle e facendo coincidere alla perfezione i disegni.