Il compito dell’agenzia di onoranze funebri a Monza è quello di occuparsi di tutto quello che serve per i funerali. Durante il delicato e difficile momento di lutto una famiglia non può di certo mettersi a organizzare il funerale e occuparsi anche di tutte le incombenze burocratiche che ci sono dopo un decesso. Inoltre, è facile che non si sappia da dove iniziare. Per questo motivo, ci sono le pompe funebri che si occupano di tutto quello che serve per rendere onore alla memoria di una persona venuta a mancare, sempre con grande professionalità e rispetto. Qualsiasi sia il desiderio della famiglia, l’agenzia di onoranze funebri a Monza organizza il funerale e affianca passo passo, occupandosi dei seguenti servizi.

La stampa e affissone dei manifesti

I manifesti funebri sono preparati in accordo con i famigliari più stretti. Le pompe funebri poi li mandano in stampa. Come ultimo passaggio, i manifesti sono affissi nelle apposite bacheche sparse in tutta la città.

La prenotazione della chiesa o della sala

Le pompe funebri prenota la chiesa dove svolgere i funerali. Se la famiglia preferisce il rito laico, allora prenotano una sala adatta.

La prenotazione del loculo

Nel caso in cui la famiglia non abbia una cappella o una tomba, l’agenzia ne prenota una al campo santo che la famiglia vuole. anche se si dovesse optare per la cremazione, allora le pompe funebri prenotano l’apposita celletta. Contestualmente a questo tipo di ordine, si abbina il servizio per la lapide personalizzata nel primo caso e la targhetta da apporre alla celletta nel secondo caso.

L’ordine dei fiori

L’impresa di onoranze funebri a Monza ha un accordo con una fioreria specializzata che si occupa di preparare tutti i fiori che servono per decorare e abbellire il feretro, la chiesa e anche il cimitero. Spesso si ordinano cuscini e corone floreali con fiori come crisantemi, garofani ma anche gigli e rose. Il bianco, il giallo e il rosa sono i colori più usati in assoluto in queste occasioni.