I migliori tablet per giocare e navigare

Fin dal primo Nokia 6610, i giochi sono stati una parte importante di ogni telefonino e degli smartphone di oggi. Il famoso Snake è stato sostituito da Flappy Bird, CandyCrush e 2048. Tuttavia l’unico limite durante l’esperienza di gioco sugli smartphone è dato dalle ridotte dimensioni dello schermo e da alcune funzionalità limitate.

Dato che non sempre ci si può portare il PC dietro, la soluzione migliore rimane quella del tablet che ovviamente non serve solo per giocare ma possiede tante funzioni utili per poter navigare su internet o scrivere dei testi.

Ecco i migliori dispositivi in commercio, ideali come regalo di Natale per chi ama il gioco e la tecnologia.

Nvidia Shield Tablet

Con una risoluzione nitida e altoparlanti frontali di alta qualità, questo tablet Nvidia è stato costruito appositamente per i giochi. NVIDIA offre un system-on-a-chip (SoC), ovvero un Sistema su circuito integrato in un solo chip, chiamato Tegra che si può inserire direttamente nel tablet. Questi chip migliorano le prestazioni dei giochi. Incluso in questo tablet c’è un pennino ma si paga a parte.

Apple iPad Mini

Una delle cose migliori di questo tablet è la sua compattezza che lo rende comodo da trasportare ed ideale per lunghe sedute di gioco. Anche se su questo dispositivo non è possibile inserire controller esterni il software rimane imbattibile e le prestazioni di gioco sono molto elevate. Infine anche il suo design è molto pratico ed elegante.

Amazon Kindle Fire HDX 7

La qualità video e le opzioni di navigazione sono le caratteristiche principali che lo rendono uno dei migliori tablet in circolazione per i giocatori, ma è il system-on-chip Snapdragon 800 a renderlo veramente eccezionale. Misura più o meno come un normale tablet e possiede molte caratteristiche tipiche di un Android, senza contare che tra tutti quelli in lista è anche il più economico.

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4

Non c’è molto da dire su questo dispositivo se non che è tra i migliori in circolazione ed è adatto ad ogni tipo di gioco, per navigare su internet e per scrivere testi ed email. Se trascorrete la maggior parte del tempo a giocare a Hearthstone o in giochi di carte e di poker per Android allora troverete che il design e la navigazione di questo tablet rendono il vostro gioco ancora più comodo e avvincente. Avrete ovviamente anche accesso a Google Play e tutte le meraviglie che questo App Store ha da offrire.

Apple iPad Air 2

Tra tutti i tablet in lista è sicuramente il più veloce di tutti ed è adatto per i giocatori impazienti che non amano aspettare molto per un download. È ultra sottile e racchiude anche un potente chip A8X. In poche parole se la velocità è una vostra priorità, allora questo è il miglior tablet perfetto per giochi veloci come Real Racing 3 e Modern Combat 5.

Dell Venue 8 7000

Si tratta di uno dei pochi dispositivi Dell che corrisponde all’Air iPad nel peso e nella compattezza. Questo tablet funziona senza intoppi e ha un altoparlante frontale e una fotocamera stereoscopica sul dorso.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Questo tra tutti gli altri tablet menzionati è il meno sottile ma allo stesso tempo è anche molto potente, anche più di un Ipad! Ideale per i giocatori seri che fanno un sacco di download anche se appunto il suo peso e il design lo rendono poco maneggevole. Uno dei lati positivi del suo design è che, grazie alla grossa batteria, può essere messo in posizione verticale su una superficie piana.

Giocatori o no per scegliere un tablet bisogna tenere in considerazione molte caratteristiche come ad esempio il peso, le dimensioni dello schermo e il sistema operativo. Molti pensano che l’iOS offre la migliore selezione di giochi ma bisogna tenere presente che è possibile eseguire più giochi per PC su tablet basati sul sistema operativo Windows, come quelli offerti da Dell e Lenovo. Come ultimo consiglio testate il tablet prima di comprarlo per vedere se risulta adatto alle vostre esigenze.