I metalli che hanno un valore sono davvero molti, forse nemmeno lo sapevi! Ecco allora una guida completa a tuti quei metalli che puoi portare subito un centro di compro metalli e widia per avere un bel guadagno, libero da tasse e da altri vincoli.

Il rame. Un metallo di grande valore e molto usto è il rame che si può trovare nei cavi elettrici e in tutte le apparecchiature elettriche che perciò vanno ben controllate e smontate prima di essere buttate via.

L’ottone. Ci sono oggetti in ottone che possono esser portati al centro di recupero metalli, come i vecchi termosifoni.

Il ferro. Anche il ferro ha un buon valore. Ci sono milioni di oggetti che sono realizzati in ferro. Il bello è che in un centro che compra metalli, si possono portare anche rottami ferrosi con su la ruggine.

L’alluminio. Uno dei metallici più usti al mondo per via delle sue ottime caratteristiche p di sicuro l’alluminio. Ha il vantaggio di pesare poco e poter esser riciclato infinite volte senza perdere le sue proprietà. Sono di alluminio moltissimi oggetti comuni tra cui le lattine delle bibite gasate ma anche tavolini, sedie, sopporti e oggetti vari.

Il tungsteno. Detto anche wolframio, il tungsteno è un metallo che rappresenta un’ottima occasione di guadagno. È contenuto nei filamenti nelle lampade a incandescenza, in apparecchiature scientifiche e tecniche, in molte leghe metalliche nonché nei motori speciali.

Il piombo. Il piombo è un altro metallo che può rappresentare una buona occasione di avere un guadagno extra alla fine del mese, basta portarlo l centro perché venga valutato subito e pagato.

Il widia. Forse sono gli esperti sanno che cos’è il widia, che può esser noto anche come carburo cementato, carboloy o metallo duro. Si tratta di una lega metallica che conserva un alto valore. Per realizzare questo metallo usato nelle lavorazioni meccaniche, si inglobano in una matrice metallica, spesso cobalto, delle particelle dure di carburo di tungsteno.

Per saperne di più: www.comprowidia.com