Se anche voi siete alla ricerca di un immobile da acquistare, il consiglio è quello di rivolgervi a una fidata agenzia di intermediazione immobiliare e non dai privati. Alcuni dicono che è molto più conveniente accordarsi tra privati ma non è affatto così per diverse ragioni, come spiegato di seguito.

Affidabilità ed esperienza

Non fate affidamento a degli improvvisati ma per acquistare un immobile. Per sostenere una spesa di tale entità è meglio affidarvi ai migliori agenti che hanno grande esperienza nel settore. Per poter avere tutti i documenti in ordine e non avere problemi in futuro, fate riferimento a del personale che sa come muoversi in questo panorama. L’affidabilità e l’esperienza sono caratteristiche irrinunciabili in questi casi.

Maggiore scelta

Ovviamente, se vi accordate con un privato, questo avrà solo un immobile da farvi vedere mentre in agenzia immobiliare avete una vastissima scelta. Grazie ai molti immobili in vendita presso l’agenzia di intermediazione, potrete avere una scelta maggiore e riuscire a individuare anche più di una soluzione che possa rispondere alle vostre esigenze.

Flessibilità

Ogni volta che desiderate andare a vedere un immobile, vi accordate con l’agente immobiliare, il quale è sempre disponile per voi. Gli appuntamenti possono essere fissati nei momenti in cui siete liberi, come la pussa pranzo. Non si riesce a fare lo stesso tra privati dato che anche il privato avrà i suoi impegni e non è disponibile ad ogni ora del giorno. Potendo fissare molti appuntamenti negli orari a voi più congeniali, riuscite a vedere più case in breve tempo e trovare ciò che fa al caso vostro.

Detrazioni fiscali

Chi si affida a un’agenzia immobiliare per acquistare un immobile come prima casa, poi avrà anche la possibilità di detrarre il 50% della spesa sostenuta. È sufficiente presentare regolare fattura dell’intermediazione e il relativo bonifico in sede di dichiarazione dei redditi per avere indietro la metà della spesa sostenuta nel giro di 10 anni.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresaimmobiliare.com