I 3 consigli top per procedere nel modo corretto nel montare un mobile

Fatti aiutare

Per il montaggio dei mobili, chiedi un aiuto a un parente, u amico o, meglio ancora, a un professionista del settore. Oggi alcune grandi catene di mobili propongono anche il servizio di montaggio che però è a pagamento, spesso vien calcolato su una percettuale dei tuoi acquisti. Hai bisogno di avere un po’ di tempo libero da dedicare a questa operazione. Non sottovalutare la mole di lavoro necessarie e prenditi tutto il tempo necessario. Spesso si tende a sottovalutare il tempo necessario per queste operazioni che ad alcuni sembrano sempre semplici ma gli imprevisti possono capitare.

Procurati gli attrezzi

Per montare un mobile qualsiasi nel modo più corretto, ahi di certi bisogno di una serie di attrezzi. innanzitutto, crea lo spazio dove poter lavorare agiatamente e ricorda di vestirti adeguatamente con scarpe antiinfortunistiche, se possibile. Metti dei cartoni per terra o delle coperte per evitare di rovinare il pavimento. Procurati una cassetta degli attrezzi ben fornita che contenga cacciavite, trapano con le varie punte, chiodi, martello, un avvitatore elettrico etc. fai però attenzione all’uso di trapano e avvitatore elettrico perché se il mobile è realizzato in legno truciolato questo tipo di attrezzo va a creare dei buchi enormi perché il materiale sotto la superficie tende a sgretolarsi, rovinando l’estetica. Ricorda di prendere anche una scala se il mobile che devi montare è particolarmente alto.

Leggi le istruzioni

Tuto quello che ti serve sapere, compreso la possibilità o meno di usare un avvitatore, sono contenute nelle istruzioni. Se le istruzioni sono un po’ scarne, puoi sempre cercare su internet dei video tutorial. Se ti rivolgi a un esperto, quasi sicuramente lui sa esattamente come intervenire senza dover ricorrere alla rete world wide web. Studia bene le istruzioni dall’inizio alla fine per capire come agire e che passaggi devi fare. Verifica che tutti i pezzi elencati nelle istruzioni siano presenti nella confezione, altrimenti non potrai montare il tuo mobile.

Per saperne di più, clicca qui montaggiomobiliroma.wordpress.com