Per scegliere il climatizzatore che risponde alle tue esigenze, devi prendere in esame diversi fattori caratteristiche. Confronta le varie caratteristiche tra un prodotto e l’altro e potrai fare un acquisto intelligente senza il rischio di sbagliare. Di seguito, abbiamo preparato una guida per aiutarti nella scelta dell’elettrodomestico

  1. Il modello

Anzitutto, devi valutare se ti serve un modello mono split o multi split. Il mono split ha un solo corpo centrale che diffonde l’aria va bene in una casa di metratura piccola o in spazi ampi tipo open space. Se la tua casa ha una metratura più importante, allora orientati sul multi split che è caratterizzato da più bocchette che introducono l’aria fresca in casa altrimenti non hai una temperatura omogenea. Esistono anche i climatizzatori con pompa di calore che riscaldano gli ambienti durante l’inverno, se abiti in una zona dove il clima è rigido oppure il tuo sistema di riscaldamento ha bisogno di esser integrato, potrebbe esser una soluzione valida.

  1. La potenza

Per assicurare una diffusione omogena del getto, considera anche la potenza. Il tecnico dell’installazione e assistenza condizionatori a Roma ti può aiutare a stabilire la potenza che ti serve. Se prendi un climatizzatore poco potente, il getto di aira fredda non arriva in tutti i punti della casa e hai zone dove fa ancora molto caldo.

  1. La classe energetica

Un altro parametro importantissimo da considerare durante la scelta del tuo climatizzatore è la classe energetica che indica il livello di consumi. Se prendi un climatizzatore con una classe energetica buona, hai un apparecchio che utilizza poco corrente elettrica per funzionare e la tua bolletta della luce non sale ma ha un costo sotto controllo.

  1. Le funzioni

Il tecnico dell’installazione e assistenza condizionatori a Roma consiglia di verificare sempre le funzioni dell’apparecchio. Quelli più evoluti hanno tecnologie smart che ti permettono di controllare, accendere, regolare etc. il tuo climatizzatore a distanza anche se sei dall’altra parte della città grazie al collegamento wireless al modem di casa.