Purtroppo, ogni girono possono esserci dei piccoli guasti di natura elettrica. È importante conoscere quali sono i più gravi e pericolosi che richiedono un’immediata riparazione, resa possibile dal pronto intervento. Quando sono in atto guasti come quelli elencati di seguito, meglio che vi mettiate subito in contatto con un elettricista del pronto intervento.

I cavi vecchi

Se avete un impianto elettrico un po’ vecchio e datato può esser possibile che i cavi all’interno delle canalette siano guasti e spellati. Se un cavo elettrico ha perso la sua protezione in gomma può toccare un altro cavo e mandare così in cortocircuito l’impianto. Se avete una situazione del genere, è bene sentire un elettricista che sostituisca i cavi al più presto, onde evitare che il guasto si ingrandisca.

La presa che “frigge”

Se vi è capitato di toccare un interruttore della corrente che vi ha dato una piccola scossa o che fa un rumore come se friggesse, dovete subito contattare un valido elettricista. Il professionista, grazie al pronto intervento, interviene immediatamente e non rischiate che il problema diventi più grande. Grazie a un sopralluogo, l’elettricista individua la causa e la risolve al più presto.

Il salvavita che salta

Quando accendere una luce oppure collegate un elettrodomestico alla corrente, l’impianto elettrico salta, sentite subito l’elettricista. Il salvavita scatta non appena vi è un problema con l’impianto elettrico ed è meglio verificare il motivo. Se il vostro salvavita salta all’improvviso senza alcun apparente motivo, fate un colpo di telefono all’elettricista del pronto intervento per trovare la causa di questa situazione. È meglio correre subito ai ripari prima che la situazione peggiori mettendo a rischio voi e anche terzi.

La lavatrice che fuma

Se la lavatrice, o un altro elettrodomestico, fuma, forse si è bruciato un componente al suo interno. L’elettricista del pronto intervento ripara la lavatrice sul posto senza doverla portare al centro di assistenza e restare senza per settimane. Le riparazioni vi permettono di usare ancora per anni la lavatrice senza altri disagi.

Trovate i contatti sul portale dedicato www.elettricistaprontointervento.eu