Vorresti liberarti dai peli superflui con un metodo sicuro, rapido e professionale? Vuoi eliminare creme e cerette ed evitare le sedute dall’estetista? L’epilazione è uno dei trattamenti più richiesti nei centri estetici, e rappresenta un appuntamento immancabile prima delle vacanze estive.

 

Tuttavia, la possibilità di liberarsi dai peli superflui in maniera efficace e duratura, senza perdere tempo con lunghe sedute noiose, è sicuramente allettante. Evitando quindi i rimedi più tradizionali, e poco efficaci, come le creme e i rasoi, e lasciando perdere la ceretta, complicata e dolorosa, la soluzioni migliore viene offerta dalla tecnologia, con la luce pulsata.

 

La luce pulsata è una tecnologia che deriva dal laser, e permette di ottenere risultati ottimi in tempistiche brevi, e può essere praticata facilmente anche a casa, grazie agli apparecchi appositi oggi reperibili in commercio. Un epilatore a luce pulsata è facile da utilizzare, piccolo e leggero, offre ottime prestazioni e, se usato con regolarità e attenzione, consente un’epilazione quasi permanente e lascia la pelle liscia e morbida.

 

Il risultato è molto simile a quello ottenibile in un centro estetico, con il vantaggio del risparmio sia economico che di tempo. Grazie al sito MigliorEpilatorealucepulsata.it è possibile conoscere le caratteristiche e le funzioni degli epilatori a luce pulsata oggi disponibili in commercio, consultare le recensioni e trovare l’apparecchio più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

 

Come funziona la luce pulsata e quali sono i vantaggi

 

Un epilatore a luce pulsata è dotato di una lampada in grado di emettere segnali di luce di frequenza e intensità variabili, che vanno a colpire il bulbo pilifero e, di conseguenza, inibiscono la ricrescita dei peli superflui, individuando la melanina che questi contengono.

 

Può essere praticata su tutte le parti del corpo, compreso il viso e, scegliendo un apparecchio di ottima qualità, è possibile ottenere un risultato di livello professionale. Il mercato offre un vastissimo assortimento di apparecchi per l’epilazione a luce pulsata, sia piccoli e portati che fissi, simili a quelli in uso nei centri estetici.

 

La differenza è l’intensità della luce: per evitare il rischio di ustioni, gli epilatori ad uso domestico sono tarati su una fluenza luminosa più bassa di quelli disponibili nei centri estetici. Questa caratteristica non compromette comunque l’efficacia dell’apparecchio.

 

Il trattamento con luce pulsata rende, nel corso del tempo, i peli molto più fragili e indeboliti, arrivando praticamente ad una quasi totale eliminazione, in un periodo di circa un anno. Successivamente, saranno sufficienti brevi interventi di mantenimento e piccoli ritocchi.

 

Come individuare il miglior epilatore

 

Gli epilatori costituiscono una novità tecnologica, per tale ragione è praticamente impossibile trovare sul mercato modelli molto economici, ad esclusione delle offerte e delle promozioni spesso disponibili online.

 

È quindi importante orientarsi verso i marchi migliori, già noti per la produzione di apparecchi per la cura del corpo e la bellezza, ed evitare dispositivi di marche poco conosciute e proposti a prezzi troppo bassi.

 

Gli epilatori a luce pulsata di qualità permettono di trattare ogni zona del corpo, dispongono di una lampada sufficientemente potente e spesso sono dotati di sensori che rilevano la tonalità della pelle e regolano l’intensità della luce.