Ecco come Ambiente Ufficio vede la sedia per l’ufficio.

La sedia è l’oggetto più disegnato al mondo, in quanto non esiste designer che non abbia mai realizzato una sedia o una poltroncina. È fondamentale per la postura e l’ergonomia della schiena, dato che chi lavora ci sta circa 8 ore al giorno. Ogni seduta è diversa, non solo per il design, ma anche per il suo reale utilizzo e la collocazione all’interno degli ambienti lavorativi. L’azienda Ambiente Ufficio è leader nella realizzazione di sedie ufficio nel Veneto e in tutto il nord Italia. Questa azienda vanta un’esperienza pluriennale in questo settore e quindi è diventata un punto di riferimento. Qui si progettano ambienti lavorativi personalizzati e sempre funzionali e pratici.

Gli impiegati stanno seduti per ore alla scrivania e dunque la sedia deve dare una corretta distribuzione del peso, inclinazione ottima della schiena e all’altezza della persona che deve poter appoggiare i piedi a terra. La sedia per i mobili ufficio direzionale ha invece anche una funzione di rappresentanza, di solito ha lo schienale più alto dei quella operativa. Questo perché il dirigente non lavora sempre al computer, ma assume ha anche colloqui e riunioni. Bisogna anche progettare la sedia ospite dei mobili ufficio direzionale è da accostare alla scrivanie ufficio o tavoli direzionali. Per le sale riunioni la sedia deve essere comoda e facile da spostare e chiaramente in linea con il resto dell’arredamento ufficio.

Invece per le sale d’aspetto la sedia deve essere comoda, se ci sono lunghi tempi di attesa. Ma se invece si tratta di una breve attesa, si può optare per delle poltrone ufficio più d’impatto, magari di design e puntare ad un layout maggiormente artistico ed estroso. Infine le sedie ufficio della sala conferenze devono essere comode, pratiche, maneggevoli e con possibilità di aggancio alle altre o direttamente su una barra a terra per una postazione fissa. Oggi anche le sale conferenze sono utilizzate per diversi scopi, quindi bisogna che ci sia la possibilità di impilare e riporre le sedie. Per conoscere meglio le proposte e tutto l’arredo ufficio, è sufficiente visitare il sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.ambienteufficio.it