Il film completo online in streaming Darling Companion ha inizio con il ritrovamento di un cane ferito e abbandonato sulla superstrada. Beth, interpretata da Diane Keaton, su consiglio del veterinario, decide di portarlo a casa con sé e curarlo. Il cane diventa una grande compagnia per la donna, colmando il vuoto di un marito perennemente assente. Un anno dopo, proprio il marito di Beth perde il cane nel bosco. Tutti i componenti della famiglia si impegnano nella ricerca del cane, compreso il colpevole dello smarrimento, rinviando all’infinito la data del ritorno per restare accanto a Beth, sconvolta e preoccupata. L’episodio diventa occasione per affrontare vecchi rancori e superare gli ostacoli che, per lunghi anni, hanno diviso la coppia.

“Darling Companion” si basa sulla sceneggiatura scritta da Lawrence e Meg Kasdan; il film si inserisce nella trilogia che comprende “Il grande freddo” (prodotto nel 1983) e “Grand Canyon – Il cuore della città” (realizzato nel 1991): i tre film hanno in comune il fatto di rappresentare delle storie di condivisione, in cui si intrecciano le vite di diversi personaggi.

Il volto femminile della storia, quello di Beth, è interpretato da Diane Keaton, autentica punta di diamante all’interno della produzione cinematografica. Quest’ultima è attrice, produttrice cinematografica e regista americana. L’esordio della Keaton è segnato da una parte ne “Il Padrino”, ma la consacrazione è giunta grazie all’incontro con Woody Allen. Proprio uno dei film girati in collaborazione con Woody Allen, “Io e Annie”, diventato del resto famoso, ha permesso alla Keaton di conseguire l’Oscar nel 1978 come migliore attrice, il Golden Globe e il premio BAFTA. Inoltre, ha riscosso successo come esperta attrice drammatica, recitando nel film “In cerca di Mr. Goodbar” del 1977, ottenendo altre tre candidature all’Oscar come miglior attrice per le sue interpretazioni in “Reds”, ne “La stanza di Marvin” e in “Tutto può succedere – Something’s Gotta Give”.

Il partner maschile della Keaton in “Darling Companion” è un altro volto noto del cinema, Kevin Kline. Nel corso della sua carriera, Kline ha ricevuto 5 candidature ai Golden Globe e 2 ai Premi BAFTA, oltre a vincere nel 1989 l’Oscar al miglior attore non protagonista per “Un pesce di nome Wanda”. Specializzato anche come interprete teatrale, sia di musical che di opere di prosa, ha vinto tre Tony Award per il suo lavoro a Broadway.

Completa il trio di volti famosi in “Darling Companion” la presenza di Dianne Wiest. Fonte di ispirazione per Woody Allen, è stata diretta dal regista nei film “Hannah e le sue sorelle” (realizzato nel 1986) e “Pallottole su Broadway” (prodotto nel 1994)Entrambe le performance le sono valse due premi Oscar alla miglior attrice non protagonista. Per l’interpretazione in “Pallottole su Broadway” ha anche vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Inoltre, il ruolo in “Parenti, amici e tanti guai” (realizzato nel 1989) le ha permesso di conseguire la terza candidatura agli Oscar. Grazie alla sua fruttuosa carriera anche sul piccolo schermo, è vincitrice di due Premi Emmy grazie alle partecipazioni nelle serie televisive “La strada per Avonlea” e “In Treatment”. E’ possibile vedere online “Darling Companion”  sulla piattaforma gratuita www.thefilmclub.it .