Cos’è un outfit e come crearne uno.

Prende il nome di outfit un insieme di articoli di moda che rappresentano un trend, uno stile o un look per una particolare occasione o anche per tutti i giorni. Si tratta di abbinare i capi di vestiario e gli accessori in modo da creare un insieme armonioso che rispecchia il proprio gusto e che sia adatto per la situazione in cui si indossano. Potrebbe sembrare facile ma non è affatto così. Allora come essere sempre perfette ed impaccabili senza sbagliare abbinamenti? Purtroppo nel mondo di oggi il vecchio detto “l’abito non fa il monaco” non è del tutto vero, perché come ci si presenta agli altri la dice lunga su noi stessi ed è importante fare la giusta impressione. Gli abiti che si indossano sono una specie di presentazione della persona stessa e valorizzare se stessi è fondamentale nella vita di tutti i giorni e soprattutto sul posto di lavoro, se si vuole essere presi sul serio.

Cliccando sul sito internet all’indirizzo web www.bantoa.com i fashion blogger e gli outfitters creano degli outfit per ogni occasione e gusto con i prodotti messi in vendita online da Amazon, Zalando, Yoox e Asos che sono i maggiori siti per lo shopping online in Italia. Gli outfit su www.bantoa.com vengono presentati come un collage di immagini e permettono di trovare a colpo d’occhio ciò che rispecchia i propri gusti e che sia adatto per l’occasione. Gli outfit sono realizzati dagli outfitter di Bantoa che vengono selezionati con molta cura tra i personal shopper e i fashion bloggers del momento. Ogni settimana vengono inseriti nuovi outfit sia nelle collezioni donna che in quelle uomo e bambino.

I creatori degli outfit sono gli oufitters che sono scelti da Bantoa tra i maggiori esperti di moda, stilisti e appassionati che si sfidano su outfit ogni giorno per realizzare il miglior abbinamento. Ogni outfitters ha una sua specifica specializzazione, uno stile unico ed un tocco personale che gli consentono di creare abbinamenti alla moda di grande tendenza. Grazie a loro, diventa impossibile non trovare lo stile giusto per ogni occasione.